Serie C, i risultati del turno di andata degli ottavi dei play-off

20.05.2019 09:27 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa - Gazzettino di Pordenone
Serie C, i risultati del turno di andata degli ottavi dei play-off

Mentre Pordenone, Juve Stabia e Virtus Entella, già promosse in serie B, si stanno giocando la Supercoppa, sono in pieno svolgimento i playoff che determineranno alla fine dell’impegnativo percorso le altre due formazioni che accompagneranno in cadetteria le vincenti dei tre gironi. Ieri si sono giocate le partite di andata degli ottavi di finale.

Le prime formazioni che sono scese in campo sono state Carrarese e Pisa che hanno pareggiato (2-2). I padroni di casa sono andati in vantaggio con Bentivegna e hanno raddoppiato con Valente. Poi si sono svegliati i toscani che in due minuti hanno riequilibrato il match con Masucci e Pesenti.

Successivamente l’Arezzo ha battuto 3-0 la Viterbese con una doppietta di Brunori Sandri e un centro di Benucci.

La sorpresa è arrivata dal Brianteo di Monza dove i gioielli di Berlusconi e Galliani sono stati battuti dalla sempre più sorprendente Imolese per 1-3. I brianzoli sono andati in vantaggio con D’Errico dopo appena due minuti dal fischio d’inizio. I romagnoli però hanno pareggiato subito con Lanini e nella ripresa hanno affondati i colpi con una doppietta di Cappelluzzo mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti.

E’ finito in parità lo scontro fra Potenza e Catania. Sono passati in vantaggio i siciliani con un gol di Di Piazza in avvio di gara. I calabresi hanno pareggiato in pieno recupero della ripresa con Franca.

Il programma dell’andata degli ottavi si è concluso col posticipo serale fra Feralpsalò e Catanzaro. Hanno vinto i leoni del Garda per 1-0. Gol firmato da Maiorino. Le gare di ritorno avranno luogo mercoledì.