Torneo Minibasket “9° Memorial Pierpaolo Parisi”: Protagonisti i più piccoli a Casarsa

30.04.2016 09:35 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
PolisportivaCasarsa Minibasket
PolisportivaCasarsa Minibasket

La ASD Polisportiva Casarsa ancora una volta si dimostra dalla parte dei bambini e delle bambine, proponendo la quindicesima edizione del Torneo Minibasket “Trofeo Sagra del Vino – 9° Memorial Pierpaolo Parisi”, dedicato ad un proprio giocatore e allenatore scomparso nove anni fa.

Al Torneo, che si è tenuto il 25 aprile presso il ‘Palarosa’ di Casarsa, hanno partecipato bambini di 9 e 10 anni di cinque Centri Minibasket della provincia, disputando dieci partite all’insegna del bel gioco e del rispetto delle regole, del fair play e dell’amicizia, nella cornice spettacolare del un palazzetto gremito per tutta la giornata.

Il primo posto, per un punto, si è classificato il Basket Cordovado (istruttore Luigi Gubiani), al secondo posto la Polisportiva Casarsa (istruttrici Donatella Zuliani e Floriana Petrossi), terzo il Centro Minibasket ASD Basket Maniago (istruttore Giuseppe Agosta), quarto il Cellina Basket (istruttore Giuseppe Cossutta) e quinto il Polisigma Zoppola (istruttore Fabio Fabbro).

All’interno della manifestazione, uno spazio è stato dedicato alle bambine di pari età dalle istruttrici Zuliani e Petrossi che hanno organizzato una partita amichevole con il Falconstar di Monfalcone. La ASD Polisportiva Casarsa anche qui ha dimostrato attenzione e capacità di dare spazio alle bimbe progettando il futuro.

Alle premiazioni hanno partecipato il sindaco di Casarsa dott.ssa Lavinia Clarotto, l’Assessore allo Sport dott. Paolo Lamanna, Ivo Maset Delegato Minibasket e Scuola per la FIP di Pordenone, Antonio Parisi e, a fare gli onori di casa, il vicepresidente della ASD Polisportiva Casarsa Loris Girardo.