Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Anche le galline padovane ci lasciano le penne contro i Ramarri"

05.12.2016 16:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Anche le galline padovane ci lasciano le penne contro i Ramarri"

Padova-Pordenone 3-4

In uno dei miei articoli di circa due mesi fa, sostenevo che la rosa del Pordenone messa a disposizione a Tedino da Lovisa e Zuzzi era altamente competitiva e con qualche aggiustamento poteva competere alle primissime posizioni del Campionato Lega Pro.

Molti di voi hanno sorriso di fronte alle mie considerazioni; oggi i fatti hanno dimostrato il contrario e Pordenone è primo in classifica a pochissime giornate da Natale.

Lo sarà anche a Pasqua? Il discorso si complica...

Quest’anno il Campionato non ha 1 o 2 padroni come spesso accade, ma almeno 5 o 6, a meno che il Venezia a gennaio non acquisti altri 3/4 giocatori importanti per ogni ruolo; in tal caso i lagunari diventerebbero i pretendenti al trono del girone B della Lega Pro.

Ieri abbiamo assistito ad una grossa impresa di Tedino & Company;non era facile vincere a Padova in casa sua!

Ricordiamoci che nelle due partite precedenti giocate in trasferta, il Padova aveva stracciato il Parma rifilando 4 goal e vinto Venezia segnando 3 goal.

La vittoria del Pordenone deve considerarsi, quindi, una grande prova di maturità; se nelle prossime 3 partite i Ramarri riusciranno a totalizzare almeno 6 punti, metteranno una grossa ipoteca per le prime 3 posizioni (Tedino l’anno scorso nel girone di ritorno ha totalizzato 35 punti).

Poi se Lovisa dovesse rinforzare la squadra a gennaio, ogni impresa è possibile. Se il Carpi gioca in serie B e il Sassuolo in serie A...

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella