Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Pordenone sarà la terza forza del campionato"

04.04.2017 10:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Pordenone sarà la terza forza del campionato"

Reggiana-Pordenone: 0-0

Nonostante il pareggio conseguito al Mapei Stadium, pareggio che è comunque un buon risultato, il 3° posto si avvicina.

Il Padova deve ancora incontrare Parma, Venezia e Pordenone e penso che proprio la sfida del Bottecchia con i patavini deciderà l’accesso ad un posto sul podio.

Come al solito avevo ed ho ragione io; all’inizio del Campionato, verificando “le rose” delle squadre, avevo sostenuto che, escluse Venezia e Parma, tra le favorite per il 3° e 4° posto c’era il Pordenone e così è stato.

Ma vi è di più; se a gennaio fosse stata acquistata una “grossa” seconda punta e un centrocampista di valore per poter sostituire qualcuno dei titolari, sono sicuro che le partite con il Parma e Venezia sarebbero state vinte e il Pordenone oggi lotterebbe per il 1° o 2° posto.

Ccomunque non si poteva chiedere alla Società un’ulteriore sforzo, vista la rosa competitiva allestita in estate.

Anche senza rinforzi sul piano del gioco, le partite con Parma e Venezia sono state dominate e oggi i Ramarri stanno pagando le 5 trasferte consecutive nelle quali non hanno raggranellato quasi nulla.

Lle prossime partite, se giocate con furbizia e umiltà, potranno proiettare il Pordenone al 3° posto che, considerate le squadre in campo, può ritenersi un ottimo risultato.

Società, allenatore, giocatori e pubblico hanno fatto il loro dovere. Adesso bisogna continuare così e aspettare la lotteria dei play-off alla quale parteciperanno Società altamente blasonate (Lecce, Cremonese, Como, Livorno, Arezzo, Catania ecc….).

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella