Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Pordenone suicida a Parma"

06.02.2017 11:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Pordenone suicida a Parma"

Parma-Pordenone 3-2

Il Pordenone non ha approfitta della "debolezza" del Parma dovuta all’innesto di 4/5 giocatori nuovi che ancora dovevano amalgamarsi.

I Ramarri si suicidano negli ultimi minuti della partita; la stessa identica cosa avevano fatto nel girone di andata.

Ma c'è una cosa da dire: per un’ora c’è stata una sola squadra nel campo, il Pordenone!

Il centrocampo del Pordenone è stato nettamente superiore a quello del Parma e così anche gli altri reparti. Penso, pero’, che il Pordenone contro una squadra come il Parma non possa perdere contemporaneamente Arma, Berrettoni e Cattaneo; questo lo puoi fare contro il Fano; è come se la Juventus giocando contro Real Madrid o Barcellona togliesse Higuain, Dybala e Mandzukic dal campo e venissero sostituiti da centrocampisti o giocatori di seconda fascia.

Il Parma, non avendo più il Pordenone punti di riferimento importanti davanti, ha giocato il tutto per tutto vincendo la partita. La sconfitta peserà sull’economia del Campionato; al contrario la vittoria proiette il Parma come antagonista della capolista Venezia. Il Campionato è ancora lungo e i Ramarri andando a vincere il recupero di Teramo potrebbero proiettarsi nella corsa verso la serie B.

Domenica prossima arriva la Maceratese e sarà obbligatorio vincere, altrimenti Venezia e Parma rischiano di prendere il volo e potremmo anche essere superati dal Padova che si presenta come antagonista del Pordenone per la posizione di testa del girone.

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella