Libertas Provinciale di Pordenone: al Teatro Verdi “Verso un Natale insieme”

04.12.2022 07:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Libertas Provinciale di Pordenone: al Teatro Verdi “Verso un Natale insieme”

Arriva quest’anno alla sua ottava edizione lo spettacolo “Verso un Natale insieme”. Appuntamento sabato 10 dicembre, a partire dalle 20.30, al Teatro Verdi di Pordenone. Numerose le associazioni e le società sportive del territorio che, con grande entusiasmo, hanno risposto “presente” alla chiamata del Centro sportivo provinciale Libertas del presidente Ivo Neri che, per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, ha trovato pieno appoggio nella Fondazione Friuli. Lo spettacolo, la cui direzione artistica è stata affidata ancora una volta ad Anna Zanetti, responsabile regionale Libertas per la sezione danza, gode del patrocinio del comune di Pordenone.

“Verso un Natale insieme – spiega Ivo Neri – è un’occasione per mettere in scena uno spettacolo che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà sportive. Avrà nel “motore”, ancora una volta, coesistenza e la coesione, sul palcoscenico, di differenti discipline, ognuna con le sue peculiarità, ma sapientemente accostate e miscelate assieme in uno spettacolo composito e avvincente”.

Protagoniste saranno Co. Dancing Studios, Latin Love, Polisportiva Libertas Albatros, Libertas Porcia, Skorpion Club Libertas Pordenone e Weisong School. Questa la trama dello spettacolo: alla vigilia, la nostra piccola protagonista, ansiosa di vivere e condividere lo spirito del Natale, si scontra con l’incuranza del mondo degli adulti, del tutto assorbito dai ritmi frenetici e concitati della vita moderna. Tale frenesia sarà proprio la causa che determinerà la perdita di questo spirito natalizio, facendo precipitare la nostra bambina in uno stato di profonda tristezza. Partirà così il suo viaggio per i paesi del mondo, alla ricerca dei frammenti di quella stella distrutta, simbolo della magia del Natale. Dal Nord America nella strepitosa New York, al Sud con i suoi ritmi latini, dal Nord Africa con le danzatrici dei templi, al Sud Africa delle danze tribali; dalla calda Europa dei paesi mediterranei al glaciale freddo dei paesi nordici; dal subcontinente indiano con le sue star di Bollywood alla magnificenza dell’estremo oriente/dell’Asia orientale, fino all’Oceania cullata dalle onde del mare. Riuscirà la nostra piccola protagonista a rimettere assieme tutti i pezzi per ricomporre la stella, farla nuovamente brillare e riportare nel mondo la magia del Natale? Non resta che scoprirlo sabato 10 dicembre. I biglietti per assistere allo spettacolo potranno essere acquistati nella sede del Centro provinciale Libertas in via Correr a Porcia, in quella della Co. Dancing Studios in via Castelfranco Veneto a Pordenone, in quella della Weisong e della Skorpion rispettivamente in via Prasecco e via Interna sempre a Pordenone.