Musica: il punk rock dei The Offspring arriva a Lignano

18.02.2017 08:00 di  Laura Fanari   vedi letture
Musica: il punk rock dei The Offspring arriva a Lignano

Città di Lignano Sabbiadoro e Sunset Events, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG e Zenit srl, presentano:

The Offspring in concerto al Lignano Sunset Festival.

Venerdì 4 agosto – LIGNANO SABBIADORO, Stadio G. Teghil_ dalle 19.00.

Annunciati due straordinari special guest dell’evento, i Millencolin e i Rumatera:

I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone, Eventim e Oeticket. Info e punti vendita su www.azalea.it

Fantastiche notizie in arrivo, il concerto dei The Offspring, superstar del punk rock mondiale, in programma il prossimo venerdì 4 agosto allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. L’evento si arricchisce oggi di due strepitosi support act, i Millencolin, gruppo skate punk amato in tutto il mondo e gli estrosi Rumatera, gruppo punk Veneto molto apprezzato dal pubblico italiano e internazionale.

I Millencolin hanno dimostrato quanto la scena skate punk non sia una prerogativa americana; bensì, dalla Svezia con furore, si sono fatti conoscere in tutto il mondo come i capofila del genere, esploso a livello mondiale negli anni ’90.

I quattro ragazzi di Örebro, Nikola Sarcevic, Mathias Färm, Erik Ohlsson e Fredrik Larzon, sono giunti oggi al venticinquesimo anno di carriera musicale più uniti che mai. Questo legame autentico e la loro inarrestabile voglia di suonare si sono concretizzati nell’ultimo album pubblicato “True Brew”, disco home-made registrato e prodotto dalla band stessa.

Pubblicato nel 2015 da Epitaph, la cui scuderia sforna da sempre pietre miliari del punk indipendente, è un lavoro completo, con richiami alle prime influenze della band e allo stesso tempo un sound fresco e testi moderni di natura sociopolitica.

I Rumatera rappresentano un'eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizione della propria terra e l'uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni '90.

Dopo dieci anni di tour, concerti e dischi, i Rumatera rimangono qualcosa di speciale e non catalogabile, che sfugge dagli schemi non solo musicalmente, ma soprattutto a livello di testi e immaginario.

I Rumatera sono da sempre la voce dei “Tosi de Campagna” e ad oggi contano più di 500 concerti alle spalle (tra cui uno allo Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (“The Italian Dream”). Prevista per l’1 aprile l’uscita del nuovo disco della band dal titolo "Pizza Burger".