Rugby Serie C2, Il Pedemontana si piega con il Silea

Il DS Sordini: «Un primo tempo da dimenticare»
07.11.2016 14:04 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pedemontana Livenza Rugby
Pedemontana Livenza Rugby

A volte i lupi diventano agnelli. È quello che è successo durante la partita che ha visto il Pedemontana Livenza Rugby abbassare la guardia con il Rugby Amatori Silea, che ne approfitta e va a vincere con fin troppo incisivo il risultato di 54 a 5, in cui ad avere la peggio sono proprio i padroni di casa.

Un primo tempo a senso unico per gli ospiti del Silea, con i Lupi completamente assenti, che accumulano errori su errori per mancanza di concentrazione; placcaggi inesistenti, spazio non occupato, palle non contese, palloni non recuperati ed avversari lasciati liberi di fare il bello e il cattivo tempo.

Il tabellino è implacabile, a completo favore degli ospiti con la media di 1 meta ogni 5 minuti e ½ , 4 mete in 10 minuti... Si va al break con un pesante punteggio 0 a 47.

Nella ripresa, dopo le "sacrosante" strigliate di Coach Corsini, le cose si riallineano ma ormai è troppo tardi. A nulla sono valse le prove di orgoglio dei Lupi della “vecchia guardia” come Capitan Paolo Chesani in primis, che si è sacrificato per la squadra.

Il secondo tempo, nel complesso, mostra un certo equilibrio, e le squadre segnano una meta ciascuno, a riprova del fatto che l’incontro avrebbe potuto avere un epilogo più dignitoso per i pedemontani.

Ma è il risultato finale quello che conta, e i numeri parlano chiaro, la partita finisce 5 a 54.

Amareggiato il Coach Gabriele Corsini: «La prestazione e l’attenzione è completamente mancata!»

Rincara la dose il DS Giampaolo Sordini: «Un primo tempo da dimenticare, dalla panchina ho vissuto un incubo ad occhi aperti, non ho visto placcaggi ma carezze, non ho visto occupare gli spazi ma lasciare corridoi liberi. Non ho visto combattere per conquistare palloni. Non ci sono scuse, senza testa le gambe non vanno da nessuna parte».

Il tabellino.

SERIE C2 – 16/10/ PEDEMONTANA LIVENZA RUGBY vs RUGBY AMATORI SILEA 5 - 54

Arbitro: Bruno Lorenzo.

Scesi in campo: Battiston D (Lot C), Comito E, Rigo A, Chesani M, Walker JJ, Zanetti M, Polese T, Chesani P (Pauletti F), Rigo A, Gagno R (Zilli C), Scaviolo MC, Perut M (Del Puppo A), Vaiese M, Burigo M (Miller IA), Luise S (Fioretti F), Camerin A.