Danza sportiva: successi internazionali per il Gruppo Clara di Sacile

Ammonta a 14 il numero dei nuovi campioni nella stagione 2023 per il Gruppo danza sportiva Clara di Sacile. Un grande risultato maturato alla soglia dei 30 anni di attività dalla scuola di talenti liventina costellato da titoli conquistati sul territorio nazionale. Tuttavia è in ambito internazionale che sono arrivate le più belle soddisfazioni.
Il primo straordinario risultato internazionale è quello conseguito dalla giovane Chiara Agnoletto. La quindicenne, allieva fin dai primi passi di latino americano dell’insegnante Joyce Bortolussi, in soli 3 anni di attività agonistica ha conquistato lo scorso marzo il prestigioso New York Dance Festival 2023. Alla manifestazione, che si è svolta all’hotel Hilton del quartiere di Manhattan di New York, Chiara aveva avuto accesso grazie al conseguimento di una borsa di studio. Nonostante tutto la giovane ballerina ha saluto mettere in campo tutto il suo talento e la sua grande determinazione figlia di un impegno costante e costruttivo nel percorso agonistico che l’allieva segue coi suoi insegnanti, ha saputo sbaragliare la concorrenza di avversarie più esperte e provenienti da tutto il mondo. Non solo. Nel suo recente palmares c'è anche il titolo di Campionessa Italiana 2023 ottenuto in coppia con il compagno Pedro Henrique Perencin, anche lui Campione Italiano 2023.
Il secondo straordinario risultato internazionale è quello conquistato da Aurora Cian. Talento indiscutibile e già con un curriculum sportivo da paura, Aurora si è laureata Campionessa Europea 2023 lo scorso giugno a Opatija. Allieva di Hip-hop dell’Insegnante Alessandro Brazzoni è già Campionessa Regionale 2021-22-23, Campionessa Italiana 2022-23, Vincitrice di ben due borse di studio per l’anno 2023.
Eccellenti risultati che rendono orgogliosi l'intero staff dirigenziale del Gruppo danza sportiva Clara. ‘’Siamo ancora increduli dei risultati ottenuti quest’anno!" - ha commentato la direttrice Joyce Bortolussi - "Le ragazze ci hanno fatto praticamente sognare ad occhi aperti! Siamo orgogliosi di questo loro percorso di crescita. Sacrificio, dedizione e costanza alla fine pagano".