Ginnastica, L’APD L’Impronta celebra un anno di successi

07.10.2015 10:26 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: CS
Ginnastica, L’APD L’Impronta celebra un anno di successi

Dopo aver “ tirato le somme” su come è andata la stagione appena terminata, le ragazze della società pordenonese APD L’Impronta si sono di nuovo messe al lavoro per preparare la nuova stagione agonistica 2015/2016.

Il 2015 ha portato buone conferme per le nostre ragazze.

TORNEO REGIONALE – La società ha iniziato con un ottimo primo posto dell’atleta Martina Gava nel Torneo Regionale Allieve, seguita dalle compagne di squadra Anna Floreani al quarto posto e Irene Bettin al sesto posto.

Buonissimo anche il piazzamento al primo posto della squadra di 1° fascia nella Gara d’Insieme con le ginnaste Francesca Da Pieve, Sofia De Biasi, Elisa Traina, Sofia Fioraio, Caterina Tomasi e Luna Sangiorgio.

TORNEO GPT – Il Torneo GPT di marzo ha visto, in tutte le fasce e livelli, le nostre ginnaste qualificarsi alle finali nazionali.

A Pesaro le ragazze hanno saputo dimostrare la loro preparazione. Nelle gare individuali, le ginnaste di prima fascia hanno ottenuto buonissimi risultati con un quinto posto di Francesca Da Pieve nella specialità corpo libero, un ventesimo posto per Desirè Tomei nel cerchio ed un sedicesimo posto per Melissa Kodra nel corpo libero, per quanto riguarda il GPT 2 ° livello.

Mentre miglior piazzamento per il GPT 3° livello è quello di Elisa Traina arrivata terza nella specialità clavette e settima nella palla, buoni risultati anche per Sofia Fioraio che ha ottenuto un settimo posto nella palla.

Le ragazze della seconda fascia, nel GPT 2° livello, si sono classificate al quarto posto nella specialità palla con Desirè Peressutti che è anche arrivata quattordicesima nella fune, seguita da Luna Sangiorgio diciannovesima, buon sedicesimo posto per Sara Kodra nel cerchio.

SINCROGYM – La società APD L’Impronta ha partecipato alle nazionali anche nel Sincrogym, nella serie D e nella Coppa Italia.

Quest’ultima gara ha regalato particolare soddisfazione soprattutto alle atlete di prima fascia che hanno ottenuto un meritato quarto posto con la loro esibizione ed, un terzo posto per le coppie nel Sincrogym. La squadra formata da Melissa Kodra, Eva De Zan, Francesca Da Pieve, Sofia Fioraio, Elisa Traina e Desirèe Tomei, che, dopo aver dimostrato di essere la migliore in regione (è sempre salita sul gradino più alto del podio), sia nella Coppa Italia che nel Sincrogym, ha saputo tenere testa alle atlete delle altre società presenti a Pesaro.

L’Impronta può sicuramente archiviare quest’annata tra quelle positive, ma l’allenatrice Michela Mencurri, coadiuvata da Alla Gladkova, spronerà le sue ragazze a fare ancora meglio.