Tennistavolo: Giada Rossi imbattuta in campionato

08.02.2023 09:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Tennistavolo: Giada Rossi imbattuta in campionato

Prosegue l'imbattibilità della zoppolana Giada Rossi nel campionato di serie A paralimpico di tennistavolo. L'atleta del gruppo sportivo paralimpico della difesa in virtù del doppio tesseramento ha gareggiato nella palestra di casa a Imola con lo sport è vita di Scazzieri e della compagna di nazionale Ragazzini, vincendo tutti gli incontri del concentramento e percorso netto e primo posto nella ragolar season. Nel match decisivo contro i veronesi della Bentegodi, bella prestazione della campionessa del mondo contro l'ostico Giardini, di classe superiore, vincendo al quinto set. In salita il punteggio al cambio campo sul 5-1 per l'avversario, che si porta sul 6_1 , time out per la friulana che al ritorno in campo prende il settimo punto, sembra finita ma la caparbietà è un segno distintivo dell'azzurro che incomincia ad ingranare una serie spettacolare di scambi che la portano al 10-10 per poi chiudere subito il match 12-10. Le finali playoff si terranno a fine maggio a Messina dove il trio "imolese" difenderà lo scudetto dello scorso anno.

Giovedì 9 prossimo la pordenonese sarà presente a Udin Jump memorial Talotti di salto in alto, con diretta Rai sport dalle 16.30, in veste di testimonial dell'evento.

Domenica sera invece era presente al palasport di Faenza per il gemellaggio con la locale squadra di basket Blacks Raggisolaris Faenza.