Volley: Insieme per Pordenone, vittoria facile per la C femminile

09.03.2023 17:28 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: Insieme per Pordenone, vittoria facile per la C femminile

La serie C femminile dell'Insieme per Pordenone conquista altri tre punti importanti in ottica classifica mettendo a referto un netto 3-0 ai danni del Martignacco, risultato che permette alle pordenonesi di avvicinarsi alla capolista. Il Pordenone parte con Carbone al palleggio e Sera opposto, Zia e Lorenzon in banda, Zaccariotto e Martin al centro e i liberi Tam e Pezzutti ad alternarsi.

“È una squadra che temevo dato che anche all’andata ci aveva messo in difficoltà” - ha commentato a fine match coach Reganaz - “Hanno elementi di prospettiva anche se molto giovani che rispetto all’andata sono cresciuti. Il nostro approccio alla partita è stato buono, abbiamo battuto molto bene e questo ha facilitato il lavoro a muro dei nostri centrali”.

Tutta la squadra ha tenuto sempre alta l'attenzione a parte qualche distrazione durante il secondo set che ha fatto si che le naoniane attraversassero un frangente di difficoltà, ma sono state poi brave a riprendere il filo e a imporre nuovamente il loro ritmo riuscendo poi al terzo set a dare un po' di giro alle giocatrici in campo con l'entrata di Pignaton e le giovani Zanut e De Benedet. Coach Valentino aggiunge anche: “Sono contento del rientro di Sera, che non giocava da un po’ e che sicuramente darà il suo contributo da qui a fine stagione.”

Pordenone Volley - Libertas Off.Ma 3 - 0 (25-11, 25-22, 25-12)