Volley: volano in campionato entrambe le squadre di C dell'Insieme

05.12.2023 14:54 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: volano in campionato entrambe le squadre di C dell'Insieme

Altro week end vincente per le prime squadre dell'Insieme per Pordenone.

La serie C femminile vince 3-0 contro CSI Tarcento mantenendo salda la prima posizione in classifica. (25-20 25-17 25-23) Tarcento è arrivata preparata e determinata al Palagallini: il primo set infatti si gioca punto su punto, ma poi l’esperienza della squadra di casa permette di vincere il primo parziale. Nel secondo set Pordenone riesce ad esprimere al meglio il suo gioco permettendo a coach Reganaz di fare dei cambi per dare spazio a tutto il roaster disponibile. Il terzo set sembra una fotocopia del primo, con le ragazze di casa impegnate con tutte le loro forze punto su punto e ad avere la meglio per portare a casa set e partita.

“Il lavoro che svolgiamo in settimana viene ripagato” ha commenttoa Eleonora Carbone regista della squadra - “Ci tengo a sottolineare che Alice De Benedet per tutta la partita, come a Spilimbergo, è stata impegnata da titolare come opposta nonostante la sua giovane età e questo mi rende veramente orgogliosa. Lei, come tutte le altre giovani stanno avendo un ruolo importante quest’anno per il nostro campionato, sapendo di poter contare sempre sul supporto e l’apporto di noi anziane".

La serie C maschile in trasferta contro Il Pozzo vince 0-3 in scioltezza restando al secondo posto a due punti dalla prima in classifica. (11-25 20-25 22-25). Partita abbastanza agevole già dal primo set dove grazie ad una buona ricezione e buoni turni in servizio la squadra riesce a imporre il proprio gioco per tutta la partita mantenendo sempre un ritmo alto. Il commento a fine gara di Matteo Favretto: “Sono contento di aver giocato bene e di aver piazzato buoni break in battuta, e nonostante ho cominciato a ricevere quest’anno, sono ancora più contento di aver fatto delle ottime ricezioni facilitate da battute semplici dell’avversario”.

NEXT MATCH:

Serie C femminile: domenica 10.12.2023 ore 17.00 in trasferta contro Olympia Trieste.

Serie C maschile: sabato 9.12.2023 ore 20.30 in trasferta contro AP Mortegliano.