Judo. Ripartiti alla grande i corsi presso la palestra a Sant'Antonio di Porcia

18.09.2019 12:11 di Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Libertas Porcia
Judo Libertas Porcia

Ripartite nel migliore dei modi le attività 2019/2020 del Judo Libertas Porcia, iniziate lunedì 16 settembre sempre presso la palestra della scuola primaria “S. Antonio” in via Lazio 27.

La società ha dunque avuto grande conferma di apprezzamento con il ritorno di quasi tutti gli iscritti, più diverse nuove leve. In tutto circa una quarantina di bambini, che hanno voluto proseguire – o cominciare – il proprio percorso in una disciplina non intesa come un semplice sport, ma come una scuola di vita.

Il judo è infatti considerato un grande strumento di inclusione dal sodalizio, che da sempre fa squadra con la Polisportiva Villanova. Si propone di educare dal punto di vista fisico e morale i giovani fin da piccolissimi, nonché di veicolare valori come rispetto, amicizia, altruismo, onestà, impegno, umiltà. Anche le gare sono proposte innanzitutto quale strumento di educazione, cui si aggiunge con l’età una sempre maggiore ricerca dell’eccellenza, in sintonia con le ambizioni e il talento dei singoli atleti.

Gli allenamenti durante tutta la stagione saranno ogni lunedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 per la scuola primaria, prime classi, dalle 19.00 alle 20.00 per i più grandicelli. Chi volesse provare, sono previste tre lezioni di prova gratuite.

corsi a Porcia