A.s.d. Equipe: 2° Passeggiata di primavera per acque, parchi e in Seminario a Pordenone

11.05.2023 12:01 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
A.s.d. Equipe: 2° Passeggiata di primavera per acque, parchi e in Seminario a Pordenone

Dopo il successo della precedente edizione si svolgerà domenica 28 maggio 2023 la "2° Passeggiata di Primavera per acque, parchi e in Seminario a Pordenone". Una domenica green all'insegna della scoperta dei parchi della città in un circuito che attraversa tutta Pordenone.

La Passeggiata è organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Equipe con il patrocinio del Comune di Pordenone e la stretta collaborazione dell'Associazione Piccoli Passi e il Seminario Vescovile di Pordenone.

Con partenza ed arrivo allo Sportler di viale Aquileia di Pordenone, verranno toccate le più belle zone verdi della città, dal laghetto di San Carlo a quelli del Maglio, da parco San Valentino a quello del Seminario, dove sarà piantumato un albero a ricordo di questa edizione. Per l'occasione i locali del Seminario e la sua Biblioteca saranno visitabili e durante la manifestazione si raccoglieranno fondi, a offerta libera, destinati alla “Via di Natale”.

Sarà possibile iscriversi nei tre sabati precedenti all'evento presso il negozio Sportler, oppure domenica 28 maggio dalle ore 7:30. La partenza è prevista per le ore 9.30 di domenica 28 maggio. Il tempo massimo è stabilito in ore 2 e non ci saranno limiti di età per prenderne parte. Il punto di ristoro è il Seminario di Pordenone e la passeggiata e ben segnalata con frecce direzionali lungo tutto il percorso. Quote di partecipazione: € 5,00 per singola iscrizione oppure € 4,00 a persona per gruppi familiari. La quota include una maglietta ai primi 400 iscritti e un cartellino di partecipazione per tutti. All’arrivo verrà donato un seme a tutti i partecipanti in ricordo di una giornata green all’insegna dello sport e della salute e ci saranno premiazioni per i bambini partecipanti delle scuole primarie. L'intero percorso è garantito dall'assistenza delle associazioni di volontariato.

Un ennesimo bel momento di sana aggregazione sociale e di comunità che concretizza l’impegno dell’A.D.S. Equipe nel promuovere Sport e mobilità sostenibile in progetti e attività.

L' A.S.D. Equipe è un’ associazione senza finalità di lucro che si è costituita nel 1987 con l’intento di privilegiare la promozione delle attività motorie e dell’educazione allo sport. Accanto all’attività amatoriale è presente una sezione sportiva denominata Athletic Team Pordenone che ha lo scopo di promuovere e diffondere la pratica dell’Atletica Leggera a livello agonistico. Affiliata FIDAL svolge, inoltre, attività di supporto alla preparazione generale e specifica di atleti tesserati per altre associazioni sportive partecipanti a discipline individuali e di squadra.

Tutti i dettagli sul sito:

𝘄𝘄𝘄.𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮𝗲𝗾𝘂𝗶𝗽𝗲.𝗶𝘁

𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲𝗱 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:

𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗘𝗾𝘂𝗶𝗽𝗲 Sede: Via Molinari 37 - 33170 Pordenone Telefono: 0434-26462 - 3397368262 Orari segreteria: da Lunedì a Venerdì dalle 17:30 alle 20:30 Email: athleticteam@associazionesportivaequipe.it