Atletica: Domenica 7 gennaio al via “Inizia l’anno col piede giusto”

05.01.2024 14:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Atletica: Domenica 7 gennaio al via “Inizia l’anno col piede giusto”

Ad Aviano il 2024 inizia di corsa. Domenica 7 gennaio si rinnova l’appuntamento con l’ormai classica manifestazione “Inizia l’anno col piede giusto”, evento podistico a carattere ludico-motorio che verrà riproposto dall’Atletica Aviano e da Aviano Roadrunners dopo il successo delle tre precedenti edizioni (2019, 2022, 2023) che hanno richiamato al via un gran numero di appassionati.

Si correrà e si camminerà sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte, inaugurato il 2 dicembre 2008. La partecipazione è aperta a tutti.

I tre percorsi - 5, 8 e 12 chilometri - si svilupperanno su sentieri, strade bianche e strade asfaltate, offrendo moderati dislivelli. Sarà disponibile anche un percorso di 5 km completamente pianeggiante.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Aviano e sotto l’egida della Fiasp, prevede una partenza libera dalle 8 alle 9.30. Le iscrizioni saranno aperte dalle 8 di domenica 7 gennaio nei pressi del centro sportivo polivalente comunale “I Visinai”, in via Damiano Chiesa 12, ad Aviano, dov’è prevista anche la partenza. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dai volontari dell’organizzazione per tutta la mattinata, dalle 8 alle 12.30.

Per Aviano inizia così una lunga stagione di corsa che alla fine dell’inverno, il 17 marzo, sempre al centro sportivo “I Visinai”, proporrà anche il Cross della Pedemontana, manifestazione di corsa campestre valida come prova inaugurale del Grand Prix Giovani e come seconda prova del campionato regionale master di società del Friuli Venezia Giulia e del campionato provinciale di società.

Per info: A.S.D. ATLETICA AVIANO - Redolfi Matteo 349 5617043 - www.piancavallo.run