Atletica: Gp Livenza Sacile vince la Supercoppa della Coppa Pordenone
Il Gp Livenza Sacile ha fatto di nuovo centro nella classifica di società della Coppa Pordenone, circuito podistico a carattere provinciale giunto alla 36esima edizione. Il sodalizio liventino, presieduto da Luca Speranza, si è imposto nella graduatoria a squadra sia tra gli uomini, sia tra le donne, portando a casa la quarta Supercoppa in assoluto e la seconda di fila.
La formazione maschile, nel dettaglio, ha messo a segno il nono successo consecutivo, il decimo in assoluto tenendo conto anche di quello ottenuto nel 2012. Si può dire che quest’anno sia arrivato il titolo della stella. Di 11.114 punti il bottino complessivo fatto registrare nell’edizione di Coppa Pordenone appena conclusa: un rendimento superiore a quello messo a referto dall’Atletica San Martino (10.377) e dalla Friulintagli (5.077). Tra le donne invece sono stati 2.145 i punti totalizzati, una prestazione grazie alla quale il team si è tenuto alle spalle il San Martino (1.681) e la Friulintagli (1.520).
Per quanto concerne i traguardi individuali, sono stati cinque i titoli vinti dagli atleti del Gp Livenza Sacile: a imporsi tra gli uomini sono stati Massimiliano Visca (SM50), Guido Dalla Torre (SM55) e Gianbattista Cao (SM60), mentre tra le donne il successo ha portato la firma di Marilena Dall’Anese (SF55) e Liliana Pessot (SF65). Da ricordare che nella passata stagione Dall’Anese era stata capace di portare a termine la sua 100esima maratona in carriera.
Grande soddisfazione dunque per il club liventino, che nel corso del 2023 e in relazione alla Coppa Pordenone ha nuovamente organizzato il “Trofeo Città di Sacile”, giunto alla sua 22esima edizione. Del circuito la prova rappresentava il quarto round per le categorie assolute e il terzo per le categorie giovanili.