L'assist di Carraro: "Serie C Gold anno 2020-2021"

15.10.2020 08:13 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Serie C Gold anno 2020-2021"

Saranno 15 le squadre partecipanti suddivise in 2 gironi.

Nel girone Est ci saranno 8 squadre: Winner Plus Pordenone, Calligaris Corno di Rosazzo, Jadran Trieste, Bluenergy Codroipo, Montebelluna Basket, Calorflex Oderzo, Secis Jesolo e Junior Leoncino Mestre.

Nel girone Ovest troviamo le altre 7: Virtus Murano, Vetorix Mirano, Cestistica Verona, Abano Montegrotto, Piani Bolzano, The Team Riese Pio X e Orange 1 Bassano.

La nuova formula prevede dopo le gare della prima fase che le squadre classificate dal primo al quarto posto dei due gironi ne formeranno uno denominato "Oro" e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre dell'altro girone. Tutte le squadre del girone "Oro" faranno i play-off con il consueto schema: prima classificata contro ottava seconda contro settima, terza contro sesta, quarta contro quinta. La formazione che vincerà i play-off sarà promossa in serie B. Ogni formazione si porterà dietro i punti acquisiti nella prima fase.

Le squadre che al termine della prima fase si saranno classificate dal quinto all'ottavo posto confluiranno invece nel girone "Argento" e giocheranno anche loro gare di andata e ritorno solo con le squadre dell'altro girone. Anche in questo caso ogni squadra conserverà i punti acquisiti nella prima fase. La squadra che al termine di questa fase occupera' il settimo posto verrà retrocessa in C Silver.

Salvo decisioni dell'ultima ora il campionato dovrebbe avere i inizio tra il 7 e 8 novembre. Buon Basket a tutti.