ASD Pordenone Amatori C5: "Pizzaioli" vice campioni d'Italia ACSI 2021

09.06.2021 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
ASD Pordenone Amatori C5: "Pizzaioli" vice campioni d'Italia ACSI 2021

Soddisfazione in casa Pordenone Amatori Calcio a 5 targato Pizzeria da Nicola dopo due anni di stop forzato causa Covid-19.

Il ritorno al calcetto giocato, nell'occasione alle finali nazionali ACSI di Montesilvano negli Abruzzi dello scorso week-end, vede i "pizzaioli" portare a casa un prestigioso secondo posto che conferma ancora una volta il sodalizio cittadino ai vertici nazionali del futsal amatoriale.

Netto il percorso alla manifestazione del Pordenone, nell'occasione allenati dal D.S. Paolo Di Rosa, che vince tutti i match disputati (6-5 al Frosinone C5, 5-1 all'Ivrea Torino, 10-0 al Cuneo e 11-1 al Cassino C5) ma che cede di misura in una tiratissima finale per 5-4- al Frosinone C5.

Per il team pordenonese non solo la medaglia d'argento del torneo ma anche il trofeo per il miglior portiere assegnato all'"evergreen"  Stefano Verdicchio.

Capocannoniere della squadra Bolgan Fabricio con 15 reti.

“Sono molto contento per i ragazzi e per la nostra società che arricchisce ancora la bacheca - afferma il DS Di Rosa - non era facile riprendere dopo la lunga inattività dovuta al Covid. Ancora una volta hanno dimostrato serietà e valori morali importanti. Hanno affrontato come sempre al meglio l'impegno. Ci riproveremo anche l'anno prossimo perchè vogliamo portare Pordenone sul gradino piu' alto d'Italia".

LA ROSA - Verdicchio Stefano, Skhalla Alfio, Bolgan Fabricio, Dedey Davide, Caldarelli Maichol, De Angelis Riccardo, Perlin Thomas, Arabia Marco, Aurel Luca. All. D.S. Paolo Di Rosa.