Calcio a 5: al via la nuova stagione del Pordenone Amatori calcio a 5

10.08.2023 22:09 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: al via la nuova stagione del Pordenone Amatori calcio a 5

Prende vita la nuova stagione del Pordenone Amatori calcio a 5. I portacolori cittadini ripartono dopo una stagione che li ha visti primeggiare nei campionati territoriali del Centro Sportivo Italiano divisione calcio a 5. Dopo aver suggellato l'ultima annata appena conclusa con la vittoria in campionato (per il secondo anno consecutivo) e in supercoppa del Csi, passando per la vittoria con la Coppa Italia dell'Aics, competizione disputata a Cervia alla quale i biancorossi hanno preso parte "per meriti sportivi", nell'ultimo sforzo della stagione i "pizzaioli", chiamati a rappresentare il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali del Csi che si sono svolte a Corciano in provincia di Perugia, non sono andati oltre un onorevole quinto posto nazionale (risultato di non poco valore se si considerano le qualità delle altre partecipanti alla manifestazione). Una stagione tutto sommato eccellente per questo club che ha alle spalle una lunga storia che da sempre la vede protagonista vincente nei tornei amatoriali del Friuli Venezia Giulia e nazionali.

Il Pordenone Amatori calcio a 5 dunque quest'anno riparte dalle sue certezze. In primis dalle conferme delle "colonne" portanti di questa meravigliosa favola sportiva cittadina, con il mister costruito in casa Alessandro Piccin pronto al suo secondo anno consecutivo in panchina dopo anni vissuti in campo a battagliare per i colori societari, e con il direttore sportivo Paolo Di Rosa, uomo mercato del sodalizio, che con abilità anche quest'anno ha avuto il merito di assemblare un ottimo gruppo squadra pronto ad affrontare il ritorno in campo. L'unica novità è rappresentata dalla new entry che sarà Andrea Ferrin che entra a far parte ufficialmente del sodalizio pordenonese. Portiere abile di piede che può tornare utile fuori dai pali, classe “84 in precedenza ha indossato nei campionati federali le maglie di New Team, Pordenone Calcio a 5 e Maniago Futsal dopo le esperienze vissute nel calcio a 11 con la Sacilese e il Fontanafredda. Andrea Ferrin si unirà al collaudato ed affiatato zoccolo duro del gruppo squadra, confermato interamente. Dal portiere Michele Alarico ai giocatori di movimento Edoardo Filippo D'Andrea, Davide Camerin, Daniele Ferraro, Bledar Kokici, Mirco Bortolan, Riccardo Piccin, Alessandro Poles, Michele Zanette, Roberto Zilli (capitano con 300 gettoni sul groppone), Sebastiano Piccin, Ivan Poles, Mirko De Martin, Alberto De Luca e Giuseppe Pontillo.

Confermati per la prossima stagione anche i preziosi contributi degli sponsor della pizzeria da Nicola, della pizzeria Amalfi, de Le Ciacole 2.0, di Rudina "arte sartoriale", della pizzeria Gianni & Anna e dell'Osteria al Parco.

Insomma un Pordenone Amatori calcio a 5 che ha tutte le carte in regola anche quest'anno per poter stare comodamente nei piani alti della classifica e difendere il titolo di campione Csi.