Calcio a 5: Csi 2023-24, 21° giornata di campionato

16.04.2024 07:11 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Csi 2023-24, 21° giornata di campionato

Non sono mancate le sorprese nell'ultimo turno del campionato di serie A calcio a 5 del Csi dove si riapre la lotta al vertice del torneo. La capolista Pordenone Amatori Calcio a 5 perde ancora e per la prima volta in stagione in casa ad opera del del Befed Futsal. Ne approfitta il Bowman Pub Brugnera che per effetto del successo (6-4) sulla Stella d'Argento Pasiano di Pordenone riduce a soli due punti il distacco dai pordenonesi quando manca una giornata al termine e con la sfida decisiva tra le due prime della classe a chiudere la stagione. Un'altra sconfitta sposterebbe i campioni in carica dal primo posto della classifica, posizione occupata fin dalla prima giornata. Tornando alla gara, il blitz dei galletti porta le firme di Centis, Benetti e Pittini. Per i padroni di casa è andato a bersaglio Camerin. Sono scesi in campo per il Pordenone Amatori Calcio a 5 agli ordini di coach Alessandro Piccin: Michele Alarico, Edoardo D'Andrea, Mirko De Martin, Andrea Ferrin, Davide Camerin, Alessandro Del Ben, Massimiliano De Luca, Roberto Zilli, Daniele Ferraro, Michele Zanette e Andrea Vettorel mentre per gli ospiti del Befed Futsal Pordenone allenati da mister Renzo Pillon: Centis, Sansalone, Benetti, Gulli, Nardin, Macchi, Pittini, Santarossa, Tonello, Della Pietra e Zuardi. Ha diretto l'incontro il signor Francesco Zava.

Completano il quadro del ventunesimo turno: Astra San Vito-Ponte 94 Ponte di Piave 12-3, Bowman Pub Brugnera-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 6-4, Campez Zoppola C5-BCC Pordenonese Fiume Veneto 2-3, Icem Pordenone C5-Atletico Mareno C5 3-2, Montereale C5-Caneva T.C. 4-0.

La nuova classifica dopo 21 giornate di campionato vede al comando il Pordenone Amatori C5 con 47 punti seguito dal Bowman Pub Brugnera con 45, dalla BCC Pordenonese Fiume Veneto con 39, dall'Icem Pordenone C5 con 38 e dall'Atletico Mareno C5 con 31. Seguono l'Astra San Vito con 30, il Befed Futsal Pordenone con 29, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 24, il Ponte 94 Ponte di Piave e il Montereale C5 con 21, il Campez Zoppola C5 con 20. Chiude la graduatoria del torneo il Caneva T.C con 12 punti.

Come già detto il campionato di serie A di calcio a 5 del Csi riprenderà con i campioni in carica del Pordenone Amatori Calcio a 5 ospitare nel match di cartello dell'ultima giornata il Bowman Pub Brugnera, gara che assegnerà il titolo di campione della regular season a cui farà seguito la fase play off. A seguire Atletico Mareno C5-Caneva T.C., Befed Futsal Pordenone-Campez Zoppola C5, Montereale C5-Ponte 94 Ponte di Piave, BCC Pordenonese Fiume Veneto-Astra San Vito e Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Icem Pordenone C5.