Calcio a 5: Diana Group Pordenone atteso sabato ad Asti contro l'Orange Futsal.

09.12.2022 07:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone atteso sabato ad Asti contro l'Orange Futsal.

Trasferta lunghissima alle porte per il Diana Group Pordenone, atteso sabato pomeriggio ad Asti, contro l'Orange Futsal.

La tredicesima giornata di campionato di Serie A2 porta i neroverdi direttamente in Piemonte, nello scontro diretto con l'Orange Futsal Asti. Una trasferta lunghissima, non priva di difficoltà, con diversi fattori da non trascurare, come tiene a puntualizzare mister Cristian Bertoli: "Dal viaggio, all'alimentazione, passando per il riposo e l'arrivo al palazzetto, fino al riscaldamento. Più cresce il livello della competizione, più la cura del particolare diventa importante. Poi c'è chiaramente il più importante di tutti: l'approccio alla partita. Testa concentrata sulla prestazione e sempre la giusta mentalità. In ultimo, ma non in ordine di importanza, c'è un avversario di grande valore.

"Loro in casa sono fortissimi." - analizza sempre il tecnico - "Hanno battuto Sampdoria Futsal e Saints Pagnano, oltre ad aver disputato una gran partita contro l'Olimpia Verona, conquistando 15 dei loro 19 punti. E' una squadra che segna tanto ed ha un pubblico calorosissimo, per questo mi aspetto una partita ricca di occasioni ed emozioni, da una parte e dall'altra. Sarà una bolgia."

Ad Asti si va con la solita mentalità neroverde, come precisa il mister in chiusura: "Non dobbiamo avere timore di nessuno, ed allo stesso tempo sempre rispetto assoluto per tutti! Siamo consapevoli di quanto l'Orange Futsal abbia fatto in questi anni, e stia facendo, per il futsal in Italia; vantano un mix di giovani talentuosi e giocatori esperti di grande qualità, tra tutti un occhio di riguardo per Bueno Ramon, Da Silva e Mendes, tanto per citarne alcuni. Da parte nostra, come detto, non avremo timori e ce la giocheremo a testa alta, anche per riscattare la brutta trasferta di Cagliari."

Appuntamento fissato alle 16:00 al Pala San Quirico di Asti.