Calcio a 5: Diana Group Pordenone, vittoria con l'Orange Futsal Asti

02.04.2023 10:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, vittoria con l'Orange Futsal Asti

Niente pesce d'Aprile. Vince e convince il Diana Group Pordenone, che fa suo il match con l'Orange Futsal Asti. Risultato maturato al termine di una gara condotta quasi interamente dalla formazione neroverde che solo nel finale concede qualcosa in più agli avversari.

Gara combattuta sin dalle prime avvisaglie con botta e risposta da una parte e dall'altra, poi al 5' prende l'iniziativa Chtioui che si libera bene sulla fascia e trova la rete del vantaggio, complice anche la deviazione involontaria di Ghouati. Pordenone sempre propositivo in avanti, a più riprese ci provano Grigolon e Koren, Amico fa buona guardia. Pochi i pericoli reali dalle parti di Vascello. Proprio dal numero 1 parte il lancio all'11'50'' su cui arriva la testa di De Zen che firma così il raddoppio momentaneo per i suoi. Passano poco più di 3' e l'occasione si ripete con Grigolon, stavolta il pallone finisce sul fondo. Sui piedi di Grigolon arriva anche un'altra occasione goal a 2' dal termine, conclusione sull'esterno che illude il pubblico di casa. La prima frazione si chiude sul 2-0, dopo una conduzione quasi a senso unico dei ramarri. Nella ripresa, il primo acuto è di Bueno che da fuori prova a sorprendere Vascello, ma il numero 1 blinda la porta. Al 3' ci prova anche Curallo, ancora Vascello, in allungo, si prende gli applausi del Pala Flora. Una manciata di secondi e dall'altra parte va a segno Grigolon, con una perfetta conclusione dal limite. Un giro di orologio ed il Pordenone allunga nuovamente, approfittando di una palla persa dagli avversari a metà campo su cui si innesca la ripartenza di Bortolin, bravo a servire Chtioui davanti ad Amico, per la rete del 4-0. L'Asti tenta di riaprire i giochi, l'occasione più nitida arriva a metà della seconda frazione con Vigliecca a tu per tu con Vascello, ma il numero 1 è una sicurezza. Il Pordenone, tuttavia, ha ancora tanta benzina nelle gambe e non si risparmia. Al 12' va rapidamente a segno per due volte, prima con Della Bianca, poi con Martinez, a porta sguarnita. Raddoppio di marcatura per Grigolon al 13'50'', su assist diretto di Vascello. Sul 7-0 minuti preziosi ai giovani Paties, Zoccolan e Minatel. Formazione forse troppo giovane, ne approfittano allora gli avversari che trovano due reti in una manciata di secondi, con Vitellaro e Ghouati. Poi ancora Vitellaro firma il tris per i suoi, prima che Grigolon faccia tirare a tutti un bel respiro di sollievo, con la sua tripletta di giornata che fissa il risultato sull'8-3. Da segnalare l'ottimo intervento di Paties su Ghouati a blindare il finale.

Il Pala Flora si conferma fortino di punti per i neroverdi: sesto risultato utile consecutivo nelle gare casalinghe che assicura un posto nella zona che conta. Pordenone di nuovo in campo già martedì sera, nell'impegnativa trasferta di Aosta, si gioca alle 19:30! 

TABELLINO FINALE:

Diana Group Pordenone - Orange Futsal Asti 8 - 3 (p.t. 2-0)

FORMAZIONI

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Minatel 3, Della Bianca 5, Bortolin 7, Martinez 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Grigolon 14 (vice-capitano), Zoccolan 16 e De Zen 27.

Orange Futsal Asti Francalanci 1, Montauro 3, Vigliecca 4, Amico 5, Bueno 6, Vitellaro 8, Ghouati 9, Bisco 10, Curallo 12, Solaro 21, Mendes 23 e Scavino 72.

MARCATORI 1° tempo: 2-0 - 5'07'' Chtioui (P) e 11'50'' De Zen (P) 2° tempo: 6-3 - 3'07'' Grigolon (P), 4'02'' Chtioui (P), 12'22'' Della Bianca (P), 12'49'' Martinez (P), 13'50'' Grigolon (P), 15'03'' Vitellaro (A), 15'09'' Ghouati (A), 17'08'' Vitellaro (A) e 17'44'' Grigolon (P)

AMMONITI 1° tempo: nessuno 2° tempo: 16'59'' De Zen (P) e 16'59'' Bueno (A)

ARBITRI Billo (Schio) e Viviani (Nocera Inferiore). Cronometrista: Pines (Basso Friuli)