Calcio a 5: diciannovesima giornata in Csi

28.03.2023 09:28 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: diciannovesima giornata in Csi

Il diciannovesimo turno del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi registra a sopresa lo scivolone esterno dei campioni in carica del Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0. Al palazzetto dello sport di Fiume Veneto i "pizzaioli" rimaneggiati e contati, escono sconfitti 5-3 dai padroni di casa della BCC rivelazione di stagione e meritatamente quarti in classifica in una posizione che garantirebbe ai fiumani l'accesso alla fase play off per l'assegnazione del titolo 2022-23. Alla rete a freddo del fiumano Cassin è pronta la risposta di Alberto De Luca per la rete dell'1-1. Nella ripresa uno scatenato Cassin trova ulteriori tre reti che lanciano i padroni di casa veso la vittoria e intervallate dalla doppietta di Edoardo D’Andrea, rientrato a pieno regime dopo il lungo infortunio e alle prime marcature ufficiali con la maglia del Pordenone Amatori C5. Chiude definitivamente i giochi la rete di Maiero che fissa il punteggio sul 5-3 finale a favore della BCC.

Completano il quadro della diciannovesima giornata di ritorno: Edil Legno Sacile-Campez C5 2-1, Icem C5 PN-Befed Futsal 6-3, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Bowman Pub Brugnera 2-5, Gravs C5-Colo Colo Orsago non disputata.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 54 punti. Seguono il Pordenone Amatori C5 con 39 punti, l'Icem C5 PN a 36, la BCC Fiume Veneto con 32, Colo Colo Orsago con 27, il Befed Futsal con 26, il Campez C5 con 24, l' Astra San Vito con 23, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 20, l'Edil Legno Sacile con 18 e il Gravis C5 con 17. Chiude il fanalino Pasha Cordenons ancora fermo a quota 1 punto.

Il ventesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in casa contro il fanalino di coda Pasha Cordenons. Le altre gare in programma sono: Befed Futsal-Gravis C5, Bowman Pub Brugnera-Astra San Vito, Campez C5-BCC Fiume Veneto, Colo Colo Orsago-Edil Legno Sacile, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Icem C5 PN.