Calcio a 5: Domenica Maccan-Gifema, prima del 2023 al PalaPrata

21.01.2023 09:08 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Domenica Maccan-Gifema, prima del 2023 al PalaPrata

Prima in casa del 2023, per il Maccan Prata, che domenica alle 16:30 affronterà al PalaPrata la Gifema Luparense nella seconda gara del girone di ritorno.

Un match al quale i gialloneri arrivano dopo il difficile exploit di Castelfranco, nella tana del Giorgione.

«Sabato scorso è stata probabilmente la partita in cui abbiamo più faticato da inizio anno — esordisce mister Marco Sbisà nell’analisi prepartita —, perché abbiamo trovato una squadra che aveva grande intensità e per parte nostra avevamo due assenze importanti. L’approccio non è stato dei migliori, però abbiamo avuto un’altra prova del fatto che sappiamo fare una cosa in più: sappiamo soffrire e portare a casa il risultato anche quando non siamo brillanti. Vincere anche quelle partite è tanta roba, perché vuol dire che abbiamo anche caratteristiche diverse dal dominare, come pure abbiamo fatto nella maggioranza delle partite».

Poi il tecnico si concentra sulla gara a venire.

«La Gifema è una squadra con dei valori importanti — prosegue Sbisà —, come Guidolin, Ait Cheikh, Cocchetto. A dispetto della classifica e del momento no che stanno vivendo, sappiamo che quando affrontano squadre top cercano di dimostrare di essere giocatori di livello top. Prova ne è la gara di andata, in cui abbiamo pareggiato: proprio l’andata ci dice che dobbiamo stare attenti».

Solita la copertura streaming dell’incontro, che come per tutte le gare interne si potrà seguire, oltreché gratuitamente dagli spalti del PalaPrata, anche in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Maccan Prata Tv.

Arbitri Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Davide Pellegrino di Lecce; cronometrista Luca Carboni di Udine.