Calcio a 5: il Diana Group Pordenone ospita l'Altovicentino Futsal

10.02.2023 09:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto Roberto Pazienti
foto Roberto Pazienti

Diana Group Pordenone nuovamente al Pala Flora per la ventiduesima giornata di campionato Nazionale di Serie A2. Sabato arriva l'Altovicentino Futsal.

Dopo il pari casalingo al fotofinish con il Futsal Villorba, per i ramarri in programma un'altra gara tra le mura amiche con l'obiettivo chiaro di puntare al pieno della posta in palio.

"Arriviamo da una gara in cui abbiamo perso due punti importanti." - analizza Marco Vascello - "Per rimanere nelle zone alte della classifica dobbiamo curare meglio i dettagli."

Niente scuse, dunque, per i neroverdi alla vigilia della sfida con l'Altovicentino Futsal, che nell'ultimo impegno ha superato 4-3 l'Elledì Futsal.

"Sono una grandissima squadra, allenata da mister Ferraro, tecnico che conosco molto bene, e composta da grandissimi giocatori." - commenta il numero uno pordenonese - "Hanno dimostrato di non mollare mai, quindi dovremo stare molto attenti. Dobbiamo cercare assolutamente di ottenere i tre punti: in primis per il morale e poi per allungare sulle inseguitrici."

Punti importanti che consentirebbero a Vascello e compagni di rimanere ben saldi nella zona alta della classifica, una posizione difficilmente immaginabile per una neopromossa.

"È una stagione molto più che positiva: abbiamo raggiunto le qualificazioni alle Final Four di Coppa Italia, e ci stiamo giocando l'accesso alla Serie A2 Elite. Settimana dopo settimana stiamo dimostrato di essere una grande squadra."

L'appuntamento coi ramarri è per le 16:00 di sabato pomeriggio, ancora al Pala Flora. Stavolta l'appello arriva diritto dal Capitano: "Venite a sostenerci sempre più, riempiamo il palazzetto perché abbiamo bisogno del tifo di tutti. Forza PN!"