Calcio a 5: il Naonis impatta a Tarcento. Bene Araba e Pasiano

31.01.2023 08:08 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il Naonis impatta a Tarcento. Bene Araba e Pasiano

L'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C di calcio a 5 conferma il buon momento delle portacolori cittadine impegnate nel torneo che diventa sempre più avvincente e dove regna l'incertezza nelle posizioni di vertice con ben 5 squadre raccolte in 4 punti. Non riesce al Naonis Futsal l'impresa di strappare il titolo di campione d'inverno alla capolista Tarcento Futsal. Il big match termina 1-1 dopo una bella partita dispuatata da entrambe le squadre e forse con un pizzico di rammarico per gli uomini di mister Criscuolo che erano passati in vantaggio con il brasiliano Fevereiro e poi ripresi dal tarcentino Duricic dopo aver vanificato diverse occasioni per il raddoppio.

"I miei ragazzi hanno dimostrato di esserci" - ha ammesso il tecnico a fine gara - "Peccato per le occasioni sprecate, ma restiamo lì attaccati alle prime posizioni. Abbiamo il dovere di crederci e di continuare con questo spirito".

Valanga bianconera sul Turriaco C5. L'Araba Fenice rifila 9 reti ai padroni di casa con i sigilli firmati Accatante (tripletta), Presotto (doppietta), Cavric, Mestre, Obagiu e Forte.

Torna alla vittoria il Futsal Pasiano che dopo un inizio 2023 difficile con 2 sconfitte sul groppone cala il poker al Cronos Grado. Sono le reti di Haddadi, Picari, Bega e Terzo a tenere la matricola incollata alla zona play off.

Completano il quadro dell'ultimo turno: Aquila Reale-Futsal Udinese 6-4, Hamptagon Udine City-Calcetto Manzano 2-7, Clark Udine-New Team Lignano 7-3.

La nuova classifica adesso vede al comando il terzetto formato da Futsal Tarcento, Clark Udine e Calcetto Manzano a 25. A seguire il Naonis Futsal a 23 e l'Araba Fenice a 21. Futsal Pasiano 16, New Team Lignano e Aquila Reale a 15, Futsal Udinese a 13, Hemptagon Udine City a 10, Cronos Grado a 4. Chiude il Turriaco C5 con 1 punto.

Il prossimo turno presenta insidiose sfide per le nostrane con le capoliste Futsal Tarcento e Calcetto Manzano che se la vedranno rispettivamente con Araba Fenice e con Futsal Pasiano. Turno più abbordabile per il Naonis Futsal impegnato in trasferta con l'Aquila Reale.