Calcio a 5: la Martinel Pordenone C5 ribalta il Sedico e vola in finale playoff di Serie B Futsal

11.05.2019 18:18 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: la Martinel Pordenone C5 ribalta il Sedico e vola in finale playoff di Serie B Futsal

Un'altra pagina di storia neroverde scritta questo pomeriggio al Pala Flora: davanti ad un pubblico eccezionale che ha sostenuto i ragazzi per tutti i 40 minuti, la Martinel Pordenone supera 4-2 il Sedico C5, ribaltando così il ko dell'andata ed accedendo alla finale playoff della Serie B Futsal.

Padroni di casa che partono a mille, caricati da un Pala Flora tutto esaurito: prima Grigolon e poi Fabbro si fanno pericolosi dalle parti di De Longhi, mentre dall'altra parte ci pensa Vascello a chiudere su Zanvettor al 3'20'', in ripartenza nell'uno contro uno. La Martinel Pordenone si porta in vantaggio al 4'33'' con una punizione da cecchino di Kamencic che infila sotto il "sette"; il Sedico prova a farsi pericolo con Crescenzo al 5'45'' per vie centrali e poi Vascello salva in due tempi al 6'48'' su Rachid e lo stesso Crescenzo, due tra i più pericolosi tra le fila avversarie. Partita viva ed accesa con i ramarri che raddoppiano al 14'20'' quando capitan Milanese pesca in profondità Finato che non sbaglia ed insacca alle spalle di De Longhi. Al 14'57'' il Sedico riapre il match con una bellissima conclusione di Rachid che si gira a pochi passi dall'area neroverde ed infila dove Vascello non può arrivare. Due minuti più tardi l'estremo difensore di casa ha però la meglio su Rachid, con una parata d'istinto a due passi dalla linea. A 15 secondi dal duplice fischio, brividi per i neroverdi con Zanvettor che colpisce il palo. Nella ripresa, allunga subito la Martinel Pordenone, ancora con Kamencic che al 1'13'' riceve da Grigolon e supera De Longhi nell'uno contro uno. Il Sedico prova a rientrare in partita, soprattutto con i suoi assi Crescendo e Rachid, mentre dall'altra parte i neroverdi sciupano qualche occasione di troppo e gli avversari potrebbero riaprire la gara al 10'07'' con Rachid la cui conclusione termina a lato. Opportunità da una parte e dall'altra, ma al 12'54'' Finato raddoppia le sue marcature personali, approfittando di una serie di rimpalli in area, ed infilando poi il pallone sotto a De Longhi. Partita che resta vivissima e che vede i ramarri più volte vicini all'allungo con Grigolon e Fabbro. Al 18'57'' Zanvettor si inserisce in area e riduce le distanze superando Vascello.

Ultimo minuto con i neroverdi sulla difensiva ma al triplice fischio non ci sono dubbi: la Martinel Pordenone batte 4-2 il Sedico e vola in finale playoff Che storia: da neopromossa a giocarsi la finale playoff Questa è la Martinel Pordenone, una società che a testa bassa ha lavorato per costruire un gruppo solido, forte e che non molla mai. Ora il sogno continua ... sabato ancora al Pala Flora, per la gara d'andata della finale contro la Fenice Veneziamestre.

TABELLINO FINALE:

Martinel Pordenone - Sedico C5 4 - 2 (p.t. 2-1)

FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Fabbro 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14 e Serraino 16. All. Asquini.

Sedico C5 De Longhi 1, Paganin 3, Dal Pont 4, Crescenzo 11, Zanvettor 14, Andriolo 23, Viel 26, Lago 29, Rachid 31, Fontanive 32, Rossetto 90 e Mazzucco 99. All. D'Inca.

MARCATORI 1° tempo: 2-1 - Kamencic (P), Finato (P) e Rachid (S) 2° tempo: 2-1 - Kamencic (P), Finato (P) e Zanvettor (S)

AMMONITI Crescenzo (S)

ARBITRI Salicchi (Terni) e Landi (Prato). Cronometrista: Di Filippo (Treviso)