Calcio a 5: Maccan Prata C5, gialloneri alle Final Four di Coppa

14.02.2024 17:04 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, gialloneri alle Final Four di Coppa

Quarti di finale di Coppa Italia in gara secca, con il match del PalaPrata che mette in palio un posto alle final four di Policoro di fine marzo. Iniziano arrembanti i gialloneri con Eric e Marcio pericolosi da subito nei pressi dell'estremo difensore Videoton, ma le conclusioni non centrano lo specchio della porta. Verdicchio non rischia praticamente nulla per la prima metà della frazione e spinti anche dal sostegno di una tribuna gremita Spatafora e compagni aggrediscono Crema che preferisce giocare d'attesa. E' ancora Eric ad andare vicino al goal con due conclusioni che si spengono però a lato. Il Mister dà fondo a tutta la panchina, ruotando moltissimo i ragazzi, tenendo così il ritmo molto alto. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Imamovic, ma il pivot non riesce ad angolare il tiro dopo aver rubato palla ed essersi involato centralmente. Dopo due conclusioni centrali della Videoton è proprio "Ima" a riscattarsi, liberandosi con un ottimo movimento spalle alla porta e insaccando con un mix di potenza e precisione. 1 a 0 Prata dopo 14'. Maccan con il pallino del gioco in mano anche dopo il vantaggio, grazie ad un ispiratissimo Eric e un Verdicchio presente e puntuale a murare le uniche due vere occasioni degli ospiti. Marcio e Imamovic scaldano il pubblico del PalaPrata subito ad inizio ripresa, ripetendosi entrambi dopo pochi minuti, mancando però di un pizzico di precisione. Dopo una chiusura in uscita di Verdicchio sono Genovese, Eric e Lari ad avere 3 buone occasioni per raddoppiare, con il Maccan che trova finalmente il meritato 2 a 0 all'8 minuto del secondo tempo. Martinez si libera con un gioco di prestigio al limite dell'area, Porceddu lo stende e dalla punizione che ne scaturisce Eric pesca l'assist vincente per Lari a centro area. A 7' dalla fine la Videoton si gioca la carta del portiere in movimento con il bomber Maietti e sul recupero palla Marcio centra il palo con un destro a tutto campo. Verdicchio continua a giocare una partita su standard di eccellenza chiudendo qualsiasi varco, sino alla deviazione sotto porta proprio di Maietti che rimette in partita Crema a 3' e 30" dalla fine. Passano appena 20" che Marcio ristabilisce le due segnature di vantaggio (3-1) con un PalaPrata letteralmente pazzo di gioia. Negli ultimi 3' di gara c'è giusto il tempo per l'estremo difensore giallonero di chiudere ancora due tentativi dei lombardi, sino al tripudio finale per questa prima, storica partecipazione alla final four di Coppa Italia per il Maccan Prata C5.

ll tabellino

Maccan Prata C5 - Videoton Crema C5 | 3-1

Marcatori P.T. 14' Imamovic (M) . S.T. 8' Lari (M), 16' Maietti (C) 16' Marcio (M)

Maccan Prata C5: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Eric, Spatafora, Imamovic, Khalil, Zecchinello, Verdicchio, Lari. All. Sbisà.

Videoton Crema C5: 3 Lopez, 4 Galvani, 7 Poggi, 8 Priori, 9 Rovati, 10 Porceddu, 11 Maietti, 14 Usberghi, 18 Marziali, 22 Morello, 99 Di Napoli. All. Giola

Arbitri: Ianese, Tasca. Cronometrista: Pines.

Note: Ammonito Porceddu