Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri blindano i playoff

Ultima gara casalinga per i gialloneri, che affrontano sul parquet di Vallenoncello la già retrocessa Modena Cavezzo, con i 3 punti in palio validi per staccare il ticket e salire sul treno playoff. Le diverse motivazioni tra le due squadre si vedono subito e dopo un guizzo di Benlamrabet, apre le danze Girardi, diciannovesimo goal stagionale, e solo la traversa nega il raddoppio immediato di Spatafora. Poco prima della metà della prima frazione Khalil va a un passo dal 2 a 0 ma Junior in uscita e il recupero della difesa gli negano la gioia del goal. All'undicesimo arriva la sterzata decisiva con i gialloneri che piazzano un uno-due mortifero. Prima il Capitano se ne va sulla sinistra e incrocia sul secondo palo un missile imparabile, e dopo 40" lo segue a ruota Benlamrabet, con un'azione da rapace d'area, bravo a fiondarsi su una ribattuta per insaccare il momentaneo 3 a 0. Prima dell'intervallo, due ottime occasioni capitano sui piedi di Martinez e Khalil, ma l'estremo difensore emiliano disinnesca in entrambi i casi, mentre Bernardi non può nulla sul tocco sfortunato di Chilelli che insacca nella porta sbagliata a una manciata di secondi dalla pausa lunga. La partita riprende con ritmi più blandi e compassati e bisogna attendere il 5' per assistere al primo sussulto, con una triplice occasione in sequenza. Khalil si fa ipnotizzare da Junior e dal corner prima Zecchinello e poi Chilelli non riescono a inquadrare lo specchio. È lo stesso pivot romano a cercare la rete del poker prima di liberare Marcio al tiro, per l'ennesimo corner della giornata. Il quarto sigillo giallonero arriva da uno schema perfettamente eseguito da corner, con Chilelli bravo a prolungare di tacco al centro, dove giunge con tempismo perfetto Girardi per il 4 a 1. Il bomber giallonero replica poco più di un minuto dopo, sfruttando un'ottima azione di contropiede, facendosi trovare puntuale a centro area per il pokerissimo di giornata. Con il punteggio in cassaforte, arrivano gli esordi anche per Franceschet e Luca, sotto la festa dei Briganti in tribuna, a suggellare una stagione storica per i colori gialloneri. Il risultato ottenuto dalla truppa di Sbisà è di livello assoluto, con il raggiungimento dei Playoff con una giornata di anticipo al primo anno in serie A2 Èlite e l'ultima giornata che servirà a definire solo la griglia finale.
Maccan Prata C5 - Modena Cavezzo Futsal | 5-1
Marcatori P.T.: 3' Girardi (MC5), 12' Spatafora (MC5), 12' Girardi (MC5), 20' Autogoal di Chilelli (MC5). S.T. 12' Girardi (MC5), 13' Girardi (MC5).
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Luca, Marcio, Franceschet, Chilelli, Del Piero, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.
Modena Cavezzo Futsal: 5 7 Storchi, 8 Sansone, 10 Costa, 14 Cuomo, 19 Junior, 20 Aieta, 21 Campo, 22 Matarese, 28 Borrelli, 30 Aligante, 74 Lozano. All. Checa
Note: Nessun ammonito