Calcio a 5: Maccan Prata, Gastaldi l’ultimo tassello nel roster di Sbisà

01.09.2022 16:20 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, Gastaldi l’ultimo tassello nel roster di Sbisà

Ultimo arrivo nel mercato del Maccan Prata, che corona questo inizio di settembre assicurandosi le prestazioni di Jonathan Gastaldi.

Classe ’85, cagliaritano “doc”, Gastaldi ha disputato l’ultima annata alla Meriense nella serie B siciliana, dopo un primo scampolo di stagione in A2 all’Orsa Viggiano, in provincia di Matera. Lunga la sua carriera da girovago lungo tutto lo Stivale, specie in serie B, categoria che negli ultimi anni l’ha visto protagonista nel Forte Colleferro (Lazio), nel Perugia e, dopo tanti anni lontano dalla sua Sardegna, nell’Ossi. «Giro l’Italia da anni – rivela – e alla fine in Sardegna ci ho giocato più da avversario». Prata la conosceva già per fama. «È una società che seguivo da tempo: giocando nei campionati nazionali, bene o male le squadre finisci per conoscerle tutte. Del Maccan mi hanno già parlato bene altri giocatori che ho avuto come compagni, e appena è nata la possibilità mi è parsa subito la scelta più giusta» Gastaldi si presenta come un giocatore duttile, capace di fare tutte le fasi.

«I primi tempi giocavo centrale, poi in questi ultimi anni per esigenze tattiche ho finito per giocare più da ala. L’importante – sorride – è che non faccia il pivot-boa, perché fisicamente non è il mio. Diciamo che faccio della velocità e del dribbling il mio gioco. Speriamo di toglierci delle grosse soddisfazioni insieme».