Calcio a 5: Maccan Prata, trionfo nella Coppa Disciplina del girone B di serie B

28.06.2022 14:40 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, trionfo nella Coppa Disciplina del girone B di serie B

Il Maccan Prata è stata, nell’ambito della stagione appena andata in archivio, la squadra più corretta del girone B di serie B. A parlare sono i dati, diffusi nella mattinata di oggi nelle classifiche di Coppa Disciplina pubblicate in comunicato ufficiale dalla Divisione Calcio a 5.

Per ciascun girone è stata incoronata la squadra con il punteggio più basso, vale a dire le minori penalità accumulatesi in conseguenza di cartellini, multe e squalifiche in generale. I gialloneri hanno vinto a mani basse il girone B, con poco più della metà dei punti della seconda classificata, il Miti Vicinalis: 12,10 contro i 20,80 del team di Vazzola, che a sua volta precede il Palmanova (terzo con 21,15). Complessivamente, i ragazzi di Sbisà risultano sesti nel computo di tutti gli otto gironi di serie B (compresi quelli con meno gara giocate), e decimi nel complesso di tutto il futsal maschile.

Un risultato “platonico”, certo, ma non per questo meno brillante, segno che a giocare pulito, in maniera sportiva, qualche soddisfazione poi arriva.