Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-4 al Sedico C5 al termine di una gara che regala spettacolo e goal

19.10.2019 17:56 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-4 al Sedico C5 al termine di una gara che regala spettacolo e goal

Ritrova i tre punti la Martinel Pordenone che, davanti al pubblico del Pala Flora, si impone 8-4 sul Sedico C5, al termine di un finale di gara che regala spettacolo e goal.

Ispiratissimo quest'oggi lo sloveno Zajc che sin dai primi minuti di gioco prende per mano i compagni ed al 2' sblocca il match. Passano 5' ed arriva il raddoppio dei neroverdi, questa volta con la firma di Finato, subito ripreso da Dos Santos all'8', sicuramente il giocatore più pericoloso tra le fila degli ospiti. Martinel Pordenone comunque sempre in partita ed al 14' allunga nuovamente le distanze la formazione di casa, ancora con Zajc; lo sloveno non si accontenta ed al 17' sigla il suo "tris" personale, portando il parziale sul 4-1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi per l'intervallo. Ripresa che vede al 4' un incredibile Dos Santos che si mangia letteralmente la difesa neroverde e beffa anche Vascello dalla linea del fondo, accorciando nuovamente le distanze sui padroni di casa. Nei minuti centrali nessuna azione goal decisiva e solo quando mancano 4' al termine la gara si riaccende con il Sedico che schiera Storti come portiere di movimento, e proprio il numero 6 porta sotto i suoi. Gli ospiti rientrano in partita ed un minuto più tardi, a 3' dalla sirena, Gastaldello riprende la Martinel Pordenone e riequilibra il match. Animi che si scaldano ed i neroverdi si riportano in avanti, sfiorando prima il vantaggio con Grigolon che centra la traversa e poi, a 2' dal termine, lo stesso pivot infila la rete del nuovo vantaggio. Ospiti che tornano in campo con Storti come portiere di movimento: assetto che favorisce i ramarri che in rapida successione infilano a porta vuota con Milanese e Grzelj. Sulla sirena arriva anche il poker per lo sloveno Zajc che fissa così il risultato sull'8-4 per la Martinel Pordenone.

Grande vittoria per i neroverdi che ritrovano così non solo i tre punti ma anche la certezza di essere un gruppo vincente; soffrono forse più del necessario ma alla fine, nel momento di maggior difficoltà, tirano fuori i dentri e strappano agli avversari un successo importantissimo.

TABELLINO FINALE:

Martinel Pordenone - Sedico C5 8 - 4 (p.t. 4-1)

FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Tosoni 3, Grzelj 6, Zajc 7, Fabbro 8, Barzan 9, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Moras 17, Mikla 18 e Casula 22. All. Asquini.

Sedico C5 De Longhi 1, De Boni 5, Storti 6, Brancher 7, Ferreira 8, Dos Santos 10, Bottega 11, Alebrandt 16, Battistuzzi 19, Gastaldello 20, Florida 45 e Rossetto 90. All. De Francesch.

MARCATORI 1° tempo: 4-1 - 3 Zajc (P), Finato (P) e Dos Santos (S) 2° tempo: 4-3 - Dos Santos (S), Storti (S), Gastaldello (S), Grigolon (P), Milanese (P), Grzelj (P) e Zajc (P)

ARBITRI Mella (Roma 1) e Fardelli (Cassino). Cronometrista: Hoxha (Este)