Calcio a 5: Martinel Pordenone, Gianluca Asquini non sarà più l'allenatore della prima squadra

01.06.2021 16:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Martinel Pordenone, Gianluca Asquini non sarà più l'allenatore della prima squadra

Si chiude un ciclo, è proprio il caso di dirlo, con la separazione da Gianluca Asquini che, dalla prossima stagione, non sarà più l'allenatore della prima squadra.

Un tecnico stimato e rispettato da giocatori, staff e società, al suo arrivo come alla sua partenza. Grandissimo è stato il bagaglio di esperienza che ha portato in neroverde, ed altrettanto è quello che lascia al termine di questi sei anni insieme, carichi di emozioni dentro e fuori dal campo di gioco. Asquini ha contribuito ad arricchire il palmares del Pordenone Calcio a 5 con la scalata della Serie C1 regionale e la vittoria di un Campionato ed una Coppa Italia FVG, entrambi nella memorabile stagione 2017/18, a cui si somma la conquista del terzo posto l'anno seguente quando, da matricola della Serie B Nazionale, guidò la formazione neroverde fino alla finalissima play-off.

Nelle ultime due stagioni, duramente condizionate dal Covid-19, Asquini vanta nuovamente un terzo e quarto posto nel Campionato Nazionale e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia, poi purtroppo non disputate.

Si dividono così le strade tra i ramarri e mister Asquini, nel modo più amichevole e naturale possibile, consapevoli di quanto lui abbia dato alla causa neroverde e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal che conta.