Calcio a 5: pareggi per Naonis e Pasiano, sconfitta con onore per l'Araba

07.02.2023 14:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: pareggi per Naonis e Pasiano, sconfitta con onore per l'Araba

L'ultima giornata del campionato di serie C di calcio a 5 registra un passo indietro delle delle portacolori cittadine impegnate nel torneo. Due pareggi e una sconfitta che lasciano a tutte tanto rammarico in un campionato che diventa sempre più avvincente e dove regna l'incertezza soprattutto nelle posizioni di vertice. Non riesce al Naonis Futsal l'impresa di strappare a Feletto Umberto tre punti fondamentali ai fini classifica e che avrebbero colmato il gap con le capoliste Futsal Tarcento e Clark Udine (entrambe vittoriose in trasferta) e che adesso distano 4 punti. Contro l'Aquila Reale i neroverdi dopo un buon primo tempo giocato a ritmi alti e sempre in vantaggio, nella ripresa vengono rimontati dai padroni di casa che impongono a mister Criscuolo il secondo pari consecutivo in campionato (5-5). Di Baldo, Moras, Rosset e la doppietta di Measso le reti dei pordenonesi.

Sconfitta con onore (5-4) invece per l'Araba Fenice sul campo della capolista Tarcento Futsal capace, grazie ai centri di Cavric, Obagiu (2) e Stafa di tener testa fino alla fine del match alla corazzata udinese.

La sorpresa di giornata è rappresentata sicuramente dalla matricola Futsal Pasiano che con vigoria ha strappato un prezioso punto (4-4) al Calcetto Manzano di Asquini. A referto il solito Bega con tre reti e Zanchetta. Completano il quadro della 12° giornata: New Team Lignano-Cronos Grado 6-0, Clark Udine-Turriaco C5 8-3, Hemptagon Udine City-Futsal Udinese 1-1.

La nuova classifica adesso vede al comando il terzetto formato da Futsal Tarcento e Clark Udine a 28, Calcetto Manzano a 26. A seguire il Naonis Futsal a 24 e l'Araba Fenice a 21. New Team Lignano a 18, Futsal Pasiano 17, Aquila Reale a 16, Futsal Udinese a 14, Hemptagon Udine City a 11, Cronos Grado a 4. Chiude il Turriaco C5 con 1 punto.

Il prossimo turno vedrà le nostrane Naonis e Araba impegnate in casa rispettivamente con Hemptagon Udine City e Aquila Reale. Turno decisamente più difficile per il Futsal Pasiano che dovrà fare visita alla Futsal Udinese.