Calcio a 5: pareggio amaro per il Naonis. Araba di forza sul Pasiano

27.02.2023 15:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: pareggio amaro per il Naonis. Araba di forza sul Pasiano

L'ultima giornata del campionato di serie C di calcio a 5 registra ancora capovolgimenti di fronte in vertice alla classifica.

Amaro pareggio casalingo (3-3) del Naonis Futsal con la New Team Lignano con i neroverdi che non approfittano delle sconfitte delle battistrada Futsal Tarcento (6-7 con Aquila Reale) e dalla Clark Udine che subisce un pesante 4-0 dal Calcetto Manzano di mister Asquini e nuova capolista in solitaria del torneo, per risalire le posizioni di vertice della classifica. Al Pala Valle partita in salita per coach Criscuolo contro la sua ex squadra dove nella passata stagione aveva vinto campionato e Coppa Italia. Ospiti avanti grazie alla doppietta di un ispirato Beganovic e ad una rete di Tafa. Nella ripresa con un’ottima reazione i padroni di casa riprendono il match grazie alle reti di Moras, Rosset e Fevereiro.

Dopo tre sconfitte consecutive ralza la testa l'Araba Fenice che fa suo il derby provinciale con il Futsal Pasiano e condanna i cugini alla terza sconfitta consecutiva con il team di coach Pillon che viene risucchiato al terz'ultimo posto in classifica dall'Hemptagon Udine City a 17 punti dopo gran parte del torneo vissuta a ridosso delle posizioni ply off. A referto Mestre, Accatante (doppietta) e Casucci per i bianconeri. Picari e Terzo per i pasianesi.

Completano il quadro della 15° giornata: Futsal Udinese-Cronos Grado 5-1, Turriaco C5-Hemptagon Udine City 5-6.

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 36 punti tallonato da Futsal Tarcento e Clark Udine a quota 32 e dal Naonis Futsal a 31. Seguono Aquila Reale con 25 punti, Araba Fenice con 24, New Team Lignano con 22, Futsal Udinese con 20, Futsal Pasiano e Hemptagon Udine City con 17, Cronos Grado con 4 e chiude il Turriaco C5 con 1 solo punto.

Il prossimo turno sorride al Naonis Futsal che si recherà in trasferta a Grado contro la Cronos penultima in classifica e per il Futsal Pasiano che ospiterà il fanalino di cosa Turriaco C5. Più impegnativa la trasferta di Lignano dell'Araba Fenice impegnata nello scontro diretto con la New Team.