Calcio a 5: riscatto Araba, cade il Naonis Futsal

10.03.2022 08:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: riscatto Araba, cade il Naonis Futsal

Cade a sorpresa 7 a 4 il Naonis Futsal al Palacus di Udine nello scontro diretto con la Clark Udine per le posizioni di vertice del campionato FIGC di calcio a 5 sempre piu' dominato dalla New Team Lignano impegnata martedi sera a Bolzano contro il Mosaico in Coppa Italia fase nazionale. Purtroppo la lunga trasferta non è stata delle piu' felici per i gialloblu' lignanesi che hanno subito una pesante sconfitta per 5 a 0 dai vincitori del Trentino Alto Adige. I neroverdi del Naonis cadono sotto i colpi inflitti da uno scatenato Aziz, autore di una tripletta e dalla doppietta messa a segno di Gjini e le reti di Calderone e di Chiabai. Le reti dei pordenonesi portano la firma di Moras (doppietta), di Rosset e di Shkalla.

Riscatta invece come da copione l'Araba Fenice la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista New Team. I bianconeri dell'Araba trascinati ancora una volta dall'ultimo arrivato Dedej durante la finestra di calciomercato invernale (autore di una tripletta) infliggono al fanalino Cronos Grado un pesante e mai in discussione 8 a 2. A referto anche Forte (per lui doppietta) e Presotto, Tonuzzi e Stafa.

In classifica resta ancorato a quota 20 punti il Naonis Futsal che scivola così al quinto posto. L'Araba Fenice invece con questo successo si porta a quota 16 e mette nel mirino proprio i cugini neroverdi ai quali adesso sperano di soffiare la posizione che equivalebbe l'accesso alla fase play-off. Nel prossimo turno le terribili matricole cittadine saranno entrambe impegnate in casa sabato 12 marzo. Il Naonis Futsal ospiterà alle ore 18.30 al Palavalle il quotato Tarcento secondo in classifica mentre l'Araba Fenice ospiterà alle 19.00 al Palaflora l'Aquila Reale 2004.