Calcio a 5: sabato PalaFlora in festa per il Diana Group Pordenone promosso in Serie A2

28.04.2022 15:09 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: sabato PalaFlora in festa per il Diana Group Pordenone promosso in Serie A2

Si veste a festa il Pala Flora, nell'ultimo impegno ufficiale del Diana Group Pordenone tra le mura amiche. Un programma ricchissimo quello previsto per sabato 30 aprile, dalla presentazione del settore giovanile al match contro la Giorik Sedico, valido come penultima giornata di campionato.

IL PROGRAMMA - Andando con ordine: dalle 15:30 sfileranno tutti i ragazzi del settore giovanile neroverde, a seguire l'intervento delle autorità e poi alle 16:00 toccherà alla prima squadra scendere in campo nella sfida con la Giorik Sedico; entrambe le formazioni non hanno praticamente più nulla da chiedere al campionato, con i sedicensi matematicamente retrocessi in Serie C1, dopo quattro splendide stagioni in cadetteria. Tante quante quelle vissute dal Pordenone che, invece, guarda con emozione al grande salto verso la Serie A2.

LA PARTITA, CON MISTER HRVATIN - "Quando ho sentito esultare i nostri tifosi e la società, durante la partita con il Padova, ho provato grandi emozioni." - commenta mister Hrvatin - "Sono davvero felice e soddisfatto, sopratutto per la gente che lavora ogni giorno intorno a noi, e che ha creduto sin dal primo istante alle mie parole: sono venuto qui per vincere il campionato, grazie alla società abbiamo costruito una grande squadra, e ci siamo riusciti. Possiamo dirlo: siamo i piu forti!" Ora gli ultimi sforzi, prima della meritata festa per la vittoria del campionato: "Sinceramente mi dispiace dover affrontare il Sedico, che non ha più possibilità di salvarsi. Mi dispiace per loro, per la loro storia, e spero tornino presto in Serie B, dove meritano di essere." - prosegue il tecnico dei ramarri - "Di sicuro darò spazio a chi ne ha avuto di meno durante la stagione ma, allo stesso tempo, tutti sanno che io ci tengo a vincere ogni partita, e sabato sarà un'altra grande occasione per farlo, davanti ai nostri tifosi, alla società ed alla città di Pordenone, quindi vi aspetto: SABATO TUTTI AL PALA FLORA!"

LA FESTA, COL PRESIDENTE ONOFRI - "Sabato sarà una giornata di festa, l’occasione giusta per riunire tutta la grande famiglia neroverde, per brindare ed omaggiare i ragazzi della prima squadra e la cavalcata fantastica fatta quest’anno." - commenta il Presidente Alessandro Onofri - "Con la presentazione, inoltre, di tutto il settore giovanile, daremo lustro al lavoro che stiamo facendo e portando avanti con entusiasmo da diversi anni, oltre che le basi su cui vogliamo continuare ad investire ancor più energie e risorse, perché loro sono il nostro futuro." "Siamo davvero orgogliosi di aver portato così in alto il nome della nostra città e della regione." - conclude il Presidente - "Consapevoli che il prossimo anno saremo tra le poche società a rappresentare Pordenone ed il Friuli Venezia Giulia tra i più importanti campionati nazionali. L’appoggio del nostro sindaco Alessandro Ciriani, e dell’assessore allo sport Walter De Bortoli, nell’incontro avuto pochi giorni fa, assieme alla vicinanza dei nostri sponsor, tra le migliori realtà produttive del territorio, e di nuove figure che vorranno appoggiarci, sono lo stimolo che ci permette di portare avanti, ogni giorno con grande entusiamo, il lavoro che stiamo facendo."

Appuntamento da non perdere, l'ultimo tra le mura di casa. Un evento unico per la città di Pordenone che, per la primissima volta nella sua storia, può vantare una formazione di calcio a 5 nell'importante palcoscenico della Serie A2. Il Diana Group Pordenone scrive, dunque, un'altra pagina importante, e lo vuol fare insieme a tutti i propri sostenitori, in questa giornata di festa per un traguardo tanto sognato ed ora raggiunto!

Per tutta la giornata, ed oltre, saranno presenti stand dedicati di Birra di Naon e l'Hambughetto ad accompagnare i festeggiamenti, oltre a musica, cocktail e divertimento a tinte rigorosamente neroverdi!