Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal e C5 Manzano

28.01.2024 15:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal e C5 Manzano

Ancora un sabato amaro le regionali impegnate in serie B nazionale di calcio a 5 entrambe sconfitte in trasferta. Niente da fare per il Naonis Futsal sul parquet dell'Isola 5. La matricola pordenonese cede 6-2 al cospetto dei vicentini, formazione costruita con obiettivi certamente diversi dai pordenonesi e che sta provando a risalire la classifica dopo uno stentato avvio di stagione. Da segnalare nei neroverdi la buona prova con gol per Haddadi e capitan Mattia Rosset. La classifica non sorride al Naonis Futsal, ultimo con soli 3 punti dopo 15 giornate disputate ma con l'obbligo di credere ancora alla salvezza finchè la matematica lo consentirà, obiettivo che resta difficile ma non irraggiungibile dopo le ultime buone prestazioni del giovane roster di coach Giuseppe Criscuolo rinforzato in questa finestra di calcetto mercato invernale.

A Laives di Bolzano è la Futsal Atesina ad imporre la seconda sconfitta consecutiva in campionato al C5 Manzano Brn. Nel 5-2 finale a favore dei trentini sono andati in rete per i seggiolai il solito Nik Kovacic e Costantini. Classifica diversa per i ragazzi di coach Asquini rispetto ai pordenonesi che nonostante la sconfitta e fermi a 15 punti in piena zona play out, vedono invece ancora possibile l'obiettivo salvezza diretta.

Completano il quadro della quattordicesima giornata: Monastir-Futsal Giorgione 2-7, Bissuola-Real Bubi Merano 4-0, Miti Vicinalis-Compagnia Malo C5 3-5, Team Giorgione C5-Calcio Padova 6-3.

La nuova classifica: Compagnia Malo C5 33; Bissuola 31; Futsal Giorgione e Team Giorgione C5 28; Futsal Atesina 27; Isola 5 21; Real Bubi Merano 19; C5 Manzano Brn e Monastir 15; Calcio Padova 11; Miti Vicinalis 10; Naonis Futsal 3.

Il campionato di serie B nazionale adesso si fermerà per una turno per consentire lo svolgimento della fase finale della Coppa della Divisione calcio a 5. Si riprenderà sabato 10 febbraio con le regionali impegnate entrambe in casa. Il C5 Manzano Brn ospiterà il Bissuola mentre il Naonis Futsal riceverà al PalaValle di Pordenone la Futsal Atesina.