Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal. Riposo per il C5 Manzano

17.12.2023 10:04 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal. Riposo per il C5 Manzano

Turno spezzettato nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5. Il decimo e anomalo turno ha visto solo 3 match giocati questo week end e gli ulteriori 3 posticipati al 23 dicembre.

Uno sfortunato Naonis Futsal incappa ancora in una sconfitta. A Merano nell'anticipo del giovedì contro i locali del Real Bubi la squadra di mister Giuseppe Criscuolo scende in campo privo di ben 7 titolari per ovvie ragioni di lavoro e infortuni/malattie e con solo 10 effettivi in lista tra cui ben 4 Under 19. I neroverdi ci mettono cuore e ostinazione fin dalle prime battute riuscendo ad arginare per buona parte della gara le volate offensive del Bubi chiudendo la prima frazione sull'1-1 con la rete di Baldo in risposta a Trunzo. Da segnalare anche un palo colpito da Coppola. Nella ripresa riparte forte il Naonis Futsal ma la fortuna non lo assiste. Measso prima sfiora il vantaggio ma sul capovolgimento di fronte una sua sfortunata autorete permette al Bubi di andare sul 2-1. Reazione immediata dei pordenonesi che si concretizza con il pareggio ad opera di Coppola. Ma la beffa è dietro l'angolo. A 2 minuti dalla fine il Merano con il quinto di movimento si riporta in vantaggio (3-2) grazie alla rete di Deilton. Un minuto dopo ingenuità di Coppola che commette fallo in area su Trunzo con Deilton che non fallisce dal dischetto per il definitivo 4-2. Una buona e convincente prova quella del giovane ed inesperto Naonis Futsal in terra trentina che con tanto rammarico torna a Pordenone con la decima sconfitta subita in alttettante gare giocate in campionato che li vede ancora utimi e fermi a zero punti e una classifica che diventa sempre più pesante. Hanno onorato la maglia neroverde nella lunga trasferta: Zoff e Verdicchio (portieri) e Measso, Baldo, Coppola, Jovic, Piccin, Leka, Ndroqui e Serraino.

Completano il quadro della decima giornata: Monastir-Futsal Atesina 3-9, Futsal Giorgione-Isola C5 5-2. Compagnia Malo C5-Team Giorgione C5, Miti Vicinalis-Bissuola e C5 Manzano Brn-Calcio Padova si giocheranno sabato 23 dicembre.

La nuova classifica: Futsal Atesina 21; Compagnia Malo C5 20; Futsal Giorgione e Team Giorgione C5 19; Bissuola 18; Real Bubi Merano 15; Isola 5 14; Calcio Padova 10; Miti Vicinalis e Monastir 9; C5 Manzano Brn 6; Naonis Futsal 0.

Il campionato di serie B riprenderà il 6 gennaio dopo la sosta natalizia. Nell'undicesima giornata si incroceranno le regionali con il PalaValle che alle ore 16.00 ospiterà il derby tra i padroni di casa del Naonis Futsal alla ricerca dei primi punti stagionali ed il lanciato C5 Manzano Brn di Gianluca Asquini che ritornerà in città dopo lunghi i trascorsi al Pordenone C5.