Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal. Risorge il C5 Manzano

10.12.2023 12:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal. Risorge il C5 Manzano

Non basta una buona e convincente prova al Naonis Futsal. Al PalaValle i neroverdi ci mettono cuore e ostinazione ma escono ancora una volta sconfitti. Ma ancora una volta tutto questo non basta per i giovani di coach Giuseppe Criscuolo che devono arrendersi 1-3 al cospetto del team della Compagnia Malo C5, formazione certamente più esperta in categoria che non si è lasciata scappare l'occasione di portare a casa l'intera posta in palio. Il Friuli porta bene ai veneti che strappano così il secondo successo consecutivo esterno dopo quello della scorsa settimana conquistato a Manzano. Il Naonis Futsal invece cade nella nona sconfitta in alttettante gare giocate in campionato che li vede ancora utimi e fermi a zero punti e una classifica che diventa sempre più pesante. Per i neroverdi ancora in rete Haddadi, bissando così l'esordio con gol della scorsa settimana. Per gli ospiti hanno marcato il tabellino: De Generi, Tres e Brancher.

Torna al successo (il secondo in stagione) il C5 Manzano Brn altra regionale impegnata nel campionato di serie B nazionale di calcio a cinque. Una vittoria meritata per i ragazzi di coach Asquini (4-2) contro il ben più quotato Real Bubi Merano formazione di alta classifica e con obiettivi certamente diversi rispetto ai gialloblù. Ospiti subito avanti Mufakir. La reazione dei seggiolai è immediata e si concretizza prima con Kandic e poi Marinig che ribaltano il risultato a favore dei padroni di casa. Il pari di Beregula ad inizio ripresa illude gli ospiti ma in un finale al cardiopalma ancora Kandic e poi Pascale chiudono definitivamente i giochi a favore del C5 Manzano Brn. I ragazzi di coach Asquini salgono a quota 6 punti in classifica a sole 3 lunghezze dalla zona salvezza. Crederci adesso è lecito.

Completano il quadro della nona giornata: Futsal Atesina-Miti Vicinalis 7-3, Isola C5-Monastir 6-3, Calcio Padova-Bissuola 1-4, Team Giorgione-Futsal Giorgione 1-6.

La nuova classifica: Compagnia Malo C5 20; Team Giorgione 19; Bissuola e Futsal Atesina 18; Futsal Giorgione 16; Real Bubi Merano 15; Isola 5 14; Calcio Padova 10; Miti Vicinalis e Monastir 9; C5 Manzano Brn 6; Naonis Futsal 0.

Sabato sosta per la Coppa Divisione. Si tornerà sul parquet il 23 dicembre con il C5 Manzano Brn che ospiterà il Calcio Padova mentre il Naonis Futsal sarà impegnato in trasferta a Merano contro i locali del Real Bubi.