Calcio a 5: serie B, frena il Naonis Futsal. Cade anche il C5 Manzano

10.03.2024 15:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, frena il Naonis Futsal. Cade anche il C5 Manzano

Nel campionato di serie B nazionale si ferma la marcia vincente del Naonis Futsal. I neroverdi interrompono la scia che durava da tre partite dove si erano collezionate tutte vittorie al cospetto del cinico Futsal Giorgione, secondo in classifica che con esperienza ha espugnato (2-1) il parquet del PalaValle. L'avvio di gara è impacciato per la matricola pordenonese, scesa in campo senza idee e con i suoi uomini migliori sottotono. Gli ospiti ne approfittano, prendono campo e schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo. Un lampo di Bonivais Dos Santos permette al Futsal Giorgione di trovare il meritato vantaggio. Pochi minuti dopo, fatale l'errore in ripartenza dei neroverdi schierati nell'occasione con il portiere di movimento. Tumiatti ruba palla nella sua metà campo e insacca a porta vuota. Nella ripresa si svegliano i padroni di casa. Poco dopo la caparbietà dei neroverdi, che credono ancora nella salvezza, viene premiata con la rete di Haddadi che riapre la gara. Nei minuti finali è assedio neroverde ma il pareggio (meritato) non arriverà. Troppi sono stati gli errori sotto porta commessi dal Naonis Futsal che adesso deve solo leccarsi le ferite per l'occasione persa. A 3 giornate dalla fine del torneo non sarà facile recuperare terreno su Monastir (19) e Calcio Padova (17) che precedono in classifica i neroverdi penultimi e fermi a 12 punti.

Nonostante il pesante passivo (5-1) subito a domicilio dalla capolista Compagnia Malo C5, grazie ai 20 punti conquistati in stagione continua la sua marcia verso la permanenza in B il C5 Manzano Brn di coach Gianluca Asquini. Per i gialloblu in rete Spatafora.

Completano il quadro della diciannovesima giornata: Futsal Atesina-Bissuola 3-1, Calcio Padova-Real Bubi Merano 4-3, Isola 5-Miti Vicinalis 5-1, Team Giorgione C5-Monastir 5-1.

La nuova classifica dopo 18 giornate di campionato: Compagnia Malo C5 43; Futsal Giorgione 41; Futsal Atesina 38; Bissuola 37; Team Giorgione C5 35; Isola 5 31; Real Bubi Merano 22; C5 Manzano Brn 20; Monastir 19; Calcio Padova 17; Naonis Futsal 12; Miti Vicinalis 11.

Il campionato di serie B nazionale riprenderà sabato 16 marzo (con inizio alle 16) con le regionali impegnate entrambe in trasferta. Il Naonis Futsal alla disperata ricerca di punti sul parquet della capolista Compagnia Malo C5 mentre il C5 Manzano Brn farà visita al Real Bubi Merano. Giuseppe Palomba