Calcio a 5: serie B, prima storica vittoria per il Naonis. Vince anche Manzano

14.01.2024 21:35 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, prima storica vittoria per il Naonis. Vince anche Manzano

Prima storica vittoria in serie B nazionale per il Naonis Futsal. La matricola pordenonese dopo tante belle prestazioni in stagione con delle sconfitte di stretta misura subite solo nei finali gara per inesperienza e senza totalizzare punti, riesce finalmente nell'intento di sbloccare il casellario zero della classifica. Nella trasferta di Padova il Naonis Futsal è praticamente perfetto. I nuovi arrivati (Luca Morassi, Beneite Javier Orellana e Simone Volini) sono già perfettamente integrati nel giovane gruppo e negli ingranaggi di coach Giuseppe Criscuolo. Nonostante la pesante assenza di Giorgio Baldo (squalificato), i neroverdi dilagano sui patavini col punteggio di 9-4. Mattatori dell'incontro Orellana e Teo Measso entrambi a segno per ben quattro volte. Marca il tabellino anche il giovane pivot Miguel Serraino. Si muove quindi la classifica del Naonis Futsal che resta comunque pesante considerata l'ultima posizione dopo 12 giornate di campionato. Il meritato successo veneto accende quindi le speranze salvezza di questo giovane team e della dirigenza del sodalizio cittadino che con tanto sacrificio continua a portare avanti questo progetto sportivo. L'obiettivo salvezza resta difficile ma raggiungibile.

Il sabato esaltante dei club regionali di B impegnati in terra veneta registra anche la quarta vittoria consecutiva del C5 Manzano Brn di coach Gianluca Asquini. I seggiola si impongono per 2-4 sul parquet del Team Giorgione C5 grazie alla doppietta di Nik Kovacic e le reti di Fabbro e Valentinuzzi salendo così a quota 15 punti in classifica e praticamente fuori dalla zona retrocessione.

Completano il quadro della dodicesima giornata: Futsal Atesina-Compagnia Malo C5 2-5, Bissuola-Futsal Giorgione 2-0, Isola C5-Real Bubi Merano 6-6, Miti Vicinalis-Monastir 2-6.

La nuova classifica: Compagnia Malo C5 29; Bissuola 27; Futsal Giorgione e Team Giorgione C5 22; Futsal Atesina 21; Real Bubi Merano 19; Isola 5 e C5 Manzano Brn 15; Monastir 12; Calcio Padova 11; Miti Vicinalis 10; Naonis Futsal 3.

Il prossimo turno in programma sabato 20 gennaio vedrà le regionali impegnate entrambe in casa. Il C5 Manzano Brn ospiterà l'Isola C5 mentre il Naonis Futsal riceverà al PalaValle il Team Giorgione C5.