Calcio a 5: serie B, vince ancora il Naonis Futsal. Pari per il C5 Manzano

25.02.2024 16:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, vince ancora il Naonis Futsal. Pari per il C5 Manzano

Nel campionato di serie B nazionale vince ancora il Naonis Futsal che replica così l'impresa al domicilio del Bissuola seconda in classifica. Al PalaValle i neroverdi centrano la seconda vittoria consecutiva in campionato (la terza in stagione) battendo col punteggio di 3-2 il Miti Vicinalis che adesso è proprio nel mirino dei pordenonesi, saliti a 9 punti in classifica a sole due lunghezze dai veneti. La matricola pordenonese parte forte e trova subito il doppio vantaggio con Moras e Measso. La rete di De Pizzol illude le speranze di rimonta della formazione di Vazzola ma la rete dello spagnolo Orellana, tra i migliori in campo, riporta il Naonis Futsal avanti di due reti. Nel finale la rete di Zaia che fissal la gara sul definitivo 3-2. La classifica ancora non sorride al Naonis Futsal, ultimo con 9 punti dopo 17 giornate disputate ma con una zona retrocessione che adesso vede una lotta che si fa veramente incandescente, che riaccede le speranze dei pordenonesi.

"Oggi era importante vincere. Non avevamo altri risultati, se vogliamo credere ancora alla salvezza. Dopo la vittoria di Mestre era necessario continuare a fare punti. Ci siamo riusciti con un ottima prestazione, devo fare i complimenti a questi ragazzi che non stanno mollando un centimetro e con me contunuano a crederci". - ha commentato a fine gara coach Giuseppe Criscuolo - "Adesso dobbiamo pensare alla difficile trasferta di Cagliari. Il viaggio è lungo e dispendioso. Dobbiamo prepararci bene in settimana perchè vogliamo portare punti a casa che peseranno sulla nostra classifica, perchè ritornare con una vittoria aprirebbe uno scenario impesabile fino a 4 giornate fa".

Continua la sua marcia verso la permanenza in B il C5 Manzano Brn di Gianluca Asquini. I gialloblu portano a casa con tanti rimpianti un buon punto casalingo (4-4) ottenuto con il Monastir che tutto sommato muove la classifica dei seggiolai, il cui bottino adesso sale a 20 punti. Padroni di casa in gol con Fabbro, Kandic e la doppietta di Costantini a cui rispondono le doppiette sarde di Trombino e Marongiu.

Completano il quadro della diciassettesima giornata: Calcio Padova-Compagnia Malo C5 4-0, Real Bubi Merano-Futsal Giorgione 1-4, Team Giorgione-Bissuola 2-4, Isola 5-Futsal Atesina 4-4.

La nuova classifica dopo 17 giornate di campionato: Compagnia Malo C5 37; Futsal Giorgione 35; Bissuola 34; Futsal Atesina 32; Team Giorgione C5 29; Isola 5 28; Real Bubi Merano 22; C5 Manzano Brn 20; Monastir 19; Calcio Padova 14; Miti Vicinalis 11; Naonis Futsal 9.

Il campionato di serie B nazionale riprenderà sabato 2 marzo con le regionali impegnate entrambe in trasferta. Il Naonis Futsal cercherà in terra sarda ancora un'altra grande impresa. L'obiettivo dei neroverdi pordenonesi è accorciare ulteriormente il gap con i padroni di casa del Monastir. Un successo sui cagliaritani consentirebbe al Naonis Futsal grosse possibilità di mantenere la categoria. Il C5 Manzano Brn si recherà sul difficiele parquet del Futsal Giorgione.