Calcio a 5: serie C, "aquile" inarrestabili. Vincono le pordenonesi

04.12.2023 09:31 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, "aquile" inarrestabili. Vincono le pordenonesi

Non si ferma più la marcia al vertice del campionato di serie C di calcio a 5 degli Eagles Futsal. Le "aquile" di Cividale raccolgono la settima vittoria consecutiva superando a domicilio nel big match di giornata anche il Tarcento Futsal con il risultato di 1-4. A segno per i ragazzi di Tita Pittini: Barile , Sirok (doppietta e Turolo. Di Collevati la rete dei padroni di casa.

Nell'anticipo del venerdi l'Araba Fenice passa sul parquet della Gradese Calcio. Nonostante le defezioni dovute ad infortuni e squalifiche, gli uomini di Marco Michelutti impongono un pesante 11-4 ai padroni di casa per effetto delle marcature di: Obagiu (tripletta), Corona (doppietta), Trevisan (doppietta), Jakupi, Lavia, Pizzella e autorete di Petarin. Per la Gradese Calcio a segno Petarin, Mariano, Calistore e Selvazzo.

Seconda vittoria consecutiva per il Futsal Pasiano di coach Garcia che al Palasport di Ligugnana di S.Vito al Tagliamento domina 11-4 il Turriaco C5. Un successo importante per i pasianesi che lasciano finalmente i bassofondi della classifica dopo un pessimo avvio di stagione che ha portato la società all'esonero di mister Pillon. Per gli azzurrostellati sono andati a segno Bega (tripletta), Zanchetta (tripletta), Borsatti (doppietta), Ampadu, Dema e il portiere Purcig. In rete per gli ospiti Criscuolo, Calligaris, Strangolini e Scognamiglio.

Confermati gli pronostici di giornata con le vittorie della Futsal Udinese (8-4 al Calcetto Clark Udine) e del Palmanova C5 (5-4 in casa dell'Aquila Reale). C5 Ha riposato la New Team Lignano C5.

La nuova classifica dopo 8 giornate di campionato: Eagles Futsal 21; Futsal Udinese 18; Calcetto Clark Udine e Palmanova C5 16; Tarcento Futsal 12; New Team Lignano C5 e Futsal Pasiano 7; Araba Fenice e Aquila Reale C5 6; Gradese Calcio e Turriaco C5 3.

Nel prossimo turno sabato 9 dicembre alle 15 big match al PalaGesteco per la capolista Eagles Futsal che sfiderà la Futsal Udinese seconda in classifica. Alle 16 il Futsal Pasiano farà visita al Palmanova C5 mentre l'Araba Fenice alle 19.30 ospiterà al PalaFlora il Tarcento Futsal.