Calcio a 5: serie C, crollo Araba e Naonis, vince ancora Pasiano

11.12.2022 08:27 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: serie C, crollo Araba e Naonis, vince ancora Pasiano

Ultima uscita del 2022 per le compagini pordenonesi impegnate nel torneo federale di calcio a 5 (serie C girone unico). Si ritornerà sul parquet il 14 gennaio dopo la sosta natalizia.

L'ottava giornata conferma il buon momento della matricola Pasiano, vera sorpresa di questa prima parte del campionato. I pasianesi trovano al Palasport di via delle Vigne un importante successo (il secondo consecutivo dopo il 5-3 rifilato in trasferta all'Aquila Reale) 7-4 sull'Hemptagon Udine City. La meritata vittoria è maturata grazie alle marcature di Bega, Dema, Haddadi (2), Zanchetta, Terzo e Picari. Gli uomini di coach Pillon consolidano il sesto posto in classifica (13 punti) e si mettono a soli due punti dalla zona play off. Obiettivo inimmaginabile ad inizio stagione per una squadra allestita in fretta e furia nella scorsa estate.

Brusche frenate nelle comuni trasferte udinesi invece per il Naonis Futsal e l'Araba Fenice, costruite con obiettivi ben diversi dai pasianesi e che cedono rispettivamente 7-5 contro la Clark Udine e 3-1 con Futsal Udinese.

Per i neroverdi di mister Criscuolo non sono bastate la doppietta di Measso e le reti di Rosset, Moras e Lazic ad arginare le volate della Clark che a referto ha registrato sette marcature con la tripletta di Coppola, la doppietta dell'indimenticato M. Aziz (ex bandiera Maccan Prata e Pordenone C5) e le reti di Besic e Viola. Con questo stop il Naonis scivola al terzo posto in classifica a punti 16 e a meno tre dai rivali odierni (adesso secondi) e a meno 5 dalla capolista Tarcento corsara 6-1 a Grado.

Sono invece sono le reti di Valle, Ganzini e Mattiola dell'Udinese a condannare alla sconfitta i bianconeri dell'Araba Fenice. Di Forte il punto della bandiera per gli uomini di mister Tonuzi che restano stabili al quinto posto in classifica con 15 punti.

Completano il quadro dell'ottava giornata: New Team Lignano-Aquila Reale 1-3 e Calcetto Manzano-Turriaco C5 12-2.

Si riprenderà il 14 gennaio con il sentito derby cittadino con l'Araba che ospiterà al Pala Flora il Naonis mentre il Pasiano riceverà la Clark Udine.