Calcio a 5: serie C, la caduta delle "aquile". Sconfitta per Pasiano e Araba

18.03.2024 20:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, la caduta delle "aquile". Sconfitta per Pasiano e Araba

La notizia del giorno nel campionato di serie C di calcio a 5 è la "caduta" della aquile di Cividale. E' la Futsal Udinese ad infliggere la prima sconfitta stagionale (4-2) e ad interrompere all'Eagles Futsal la striscia positiva in campionato che durava da ben 17 giornate con all'attivo 16 vittorie e un solo pareggio. Al Palacus i ducali subiscono l'arrembaggio degli udinesi avanti fino al 3-0 con reti di Valle, Caponnetto e Dorboló. Nella ripresa prima Goranovic e poi Sirok rimettono in gara i giallpblù ma ad un minuto dalla sirena ci pensa De Reggi a chiudere i giochi sul definitivo 4-2.

Esce a testa alta dalla trasferta di Tarcento interrompendo così la scia positiva con 2 vittorie consecutive l'Araba Fenice. Nella sfida tra compagini bianconere, con i padroni di casa decisi a vendicare la sconfitta subita all'andata, i pordenonesi decisamente decimati dalle assenze tra cui Accatante, Hoti e capitan Presotto, si arrendono con onore 5-3. A referto per i portacolori cittadini Radu Obagiu, Corona e Pizzella.

Ancora una sconfitta per il Futsal Pasiano, pen'ultimo in graduatoria generale. Gli azzurrostellati ci hanno provato, ma alla fine al Palasport di Ligugnana la spunta (4-8) il Palmanova C5 avversario di caratura certamente migliore certificato dal secondo posto in classifica. Le reti dei pasianesi del solito Bega (doppietta), Dema e capitan Borsatti.

Completano il quadro del ventesimo turno: Gradese Calcio-Turriaco C5 2-6, New Team Lignano C5-Calcetto Clark Udine 4-2. Ha riposato Aquila Reale C5.

La nuova classifica dopo 20 giornate di campionato: Eagles Futsal 49; Palmanova C5 e Futsal Udinese 45; Tarcento Futsal 31; Calcetto Clark Udine 26; Aquila Reale C5 22; Araba Fenice e New Team Lignano C5 21; Turriaco C5 16; Futsal Pasiano 11; Gradese Calcio 6.

Il prossimo turno sabato 23 marzo vedrà i bianconeri pordenonesi dell'Araba Fenice impegnati al PalaFlora (19.30) contro la Futsal Udinese mentre il Futsal Pasiano farà visita all'Aquila Reale C5 del capocannoniere Aziz, 43 gol in stagione per l'ex bandiera della neopromossa in serie A2Elitè Maccan Prata C5. Nuovo match point per la capolista Eagles Futsal che ospiterà in un PalaGesteco addobbato a festa, la New Team Lignano C5.