Calcio a 5: serie C, sconfitta per l'Araba Fenice. Incontenibili Eagles

14.01.2024 21:36 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, sconfitta per l'Araba Fenice. Incontenibili Eagles

Non ferma la sua marcia in vetta al campionato di serie C di calcio a 5 l'Eagles Futsal. Le "aquile" di Cividale raccolgono la decima vittoria consecutiva (in altrettante gare giocate) e si aggiudicano con pieno merito (13-1) anche la prima ufficiale del 2024 ovvero il big match di giornata con il Calcetto Clark Udine dell'ex udinese Obodo. I ragazzi di coach Tita Pittini freschi della vittoria ottenuta nelle Final Four con la conquista della Coppa Italia trofeo Stelio Martini dilagano anche sugli udinesi per merito delle mercature realizzate da Goranovic (tripletta), Sirok, Tancos e Barile (tutti con doppiette), Lodolo, Pafundi e Barile. Di Garnis il punto della bandiera degli ospiti allenati da Viola. Il largo successo consente alle aquile gialloblù di aggiudicarsi anche il titolo di campione d'inverno.

Inizia decisamente male il nuovo anno per l'Araba Fenice, formazione cittadina impegnata nello stesso torneo. I giovani bianconeri di coach Marco Michelutti cedono al PalaFlora (1-4) all'esperienza e alla furbizia della New Team Lignano C5. Gabbiani che si portano nei primi minuti di gioco sul doppio vantaggio grazie alle reti di Fevereiro e Beganovic. La rete di Presotto illude la rimonta dei bianconeri ma ci pensa Texeira sul finire della prima frazione a spegnere le speranze dei pordenonesi. Nella ripresa la rete del lignanese Di Tacco chiude definitivamente i giochi a favore della New Team.

Turno di riposo per il Futsal Pasiano che per effetto degli altri risultati, si vede risucchiato dalle inseguitrici Gradese Calcio e Turriaco C5 ad un solo punto dal gradino più basso della classifica di serie C.

Completano il quadro dell'undicesimo e ultimo turno del girone di andata: Turriaco C5-Futsal Udinese 3-4, Aquila Reale-Gradese Calcio 7-3, Palmanova C5-Tarcento Futsal 9-3.

La nuova classifica dopo 11 giornate di campionato: Eagles Futsal 30; Palmanova C5 25; Futsal Udinese 24; Calcetto Clark Udine 19; Tarcento Futsal 15; Aquila Reale C5 12; New Team Lignano C5 10; Araba Fenice 9; Futsal Pasiano 7; Gradese Calcio e Turriaco C5 6.

Il prossimo turno vedrà le due pordenonesi impegnate in casa. L'Araba Fenice ospiterà al PalaFlora il Calcetto Clark Udine mentre il Futsal Pasiano riceverà la Gradese Calcio. Riposano le Eagles Futsal.