Calcio a 5: serie C, vince l'Araba. Ancora sconfitta per Pasiano

12.03.2024 11:56 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, vince l'Araba. Ancora sconfitta per Pasiano

Seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie C di calcio a 5 per l'Araba Fenice. Al PalaFlora i pordenonesi hanno avuto la meglio (6-2) sul fanalino di coda Gradese Calcio bissando il successo ottenuto la scorsa settimana nel derby provinciale con il Futsal Pasiano. Le marcature dei bianconeri portano le firme di Pizzella (doppietta), Obagiu, Corona, Trevisan e Accatante. Per gli ospiti hanno marcato il tabellino Turci e Cicogna.

Perde ancora il Futsal Pasiano. Gli azzurrostellati escono sconfitti (8-4) dalla trasferta sul campo del Turriaco C5, che per effetto di questa vittoria, scavalca e condanna i pasianesi al penultimo posto della classifica. Sono andati in rete per i ragazzi di coach Garcia: Dema (doppietta), Bega e Koni. Di Quindici, Strangolini, la doppietta di Ramirez Renteria e il poker dell'ex Naonis Futsal Coppola le marcature dei padroni di casa.

Il Futsal Tarcento tiene testa alla capolista Eagles Futsal. Ma non basta Le aquile di Cividale vincono 4-2 al termine di una gara molto combattuta e rimasta in bilico fino alla fine. Tre punti pesanti verso la marcia di avvicinamento alla vittoria finale del torneo che potrebbe arrivare già nel prossimo turno con ben 2 giornate di anticipo grazie ad uno score fatto di 16 vittorie, un solo pareggio e 0 sconfitte subite. A segno per i gialloblu Sirok, Lodolo e Turolo (doppietta) mentre per gli ospiti sono andati in rete Zanuttini e Collevati.

Completano il quadro del diciannovesimo turno: Calcetto Clark Udine-Futsal Udinese 1-4, Palmanova C5-Aquila Reale C5 10-4. Ha riposato New Team Lignano C5.

La nuova classifica dopo 19 giornate di campionato: Eagles Futsal 49; Palmanova C5 e Futsal Udinese 42; Tarcento Futsal 28; Calcetto Clark Udine 26; Aquila Reale C5 22; Araba Fenice 21; New Team Lignano C5 18; Turriaco C5 13; Futsal Pasiano 11; Gradese Calcio 6.

Il prossimo turno sabato 16 marzo vedrà i bianconeri pordenonesi dell'Araba Fenice impegnati in trasferta a Tarcento mentre il Futsal Pasiano ospiterà a Ligugnana il Palmanoca C5. Match point per la capolista Eagles Futsal sul parquet della Futsal Udinese.