Calcio a 5: serie C, volano le "aquile" mentre cadono le pordenonesi

12.11.2023 21:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto Pazienti
foto Pazienti

Sconfitta per entrambe le provinciali nel quinto turno del campionato di Serie C di calcio a 5. Nell'anticipo del venerdì l'Araba Fenice cede in casa al PalaFlora (2-9) al cospetto del quotato Palmanova C5. Bianconeri mai in partita e con gli ospiti che con le triplette di Sovdat e di J.Sestili e le singole reti di Kikelj, F.Sestili e Lassoued portano a casa una vittoria facile facile che ne rilancia le quotazioni nelle zone alte della classifica. Per gli uomini di coach Michelutti a referto Sperotto e Travasci.

Non porta gli effetti desiderati l'approdo al Futsal Pasiano del nuovo tecnico Garcia. Larga vittoria (7-2) del Calcetto Clark Udine ai danni degli azzurrostellati a conferma di un momento di grande difficoltà. Decidono la gara una tripletta di Bytyqi, una doppietta dell'ex Udinese calcio di Obodo e le reti di Wembolowa e Colautti. Per i pordenonesi marcano il cartellino i soliti Dema e Bega.

Volano in vetta alla classifica gli Eagles di Cividale che impongono un netto 9-3 all'Aquila Reale pervenuto grazie alle quattro reti a testa realizzate da Lodolo e Turolo e al singolo gol di Tancos.. Sono 4 i successi su 4 incontri disputati e 12 punti in totale per i ragazzi di coach Pittini che adesso condividono il primato del girone con la Futsal Udinese che ha giocato una gara in più e reduce dall'importante successo (4-2) sul Tarcento Futsal pervenuto dal poker realizzato da Mattiola e dalle reti degli ospiti di Del Pino e Di Giusto. Da segnalare la larga vittoria della New Team Lignano che infligge il pesante passivo di 16-4 alla rimaneggiata Gradese Calcio con triplette degli ex Naonis Fevereiro, Kovacic e Beganovic e doppietta di Miljkovic e centri di Imazio, Mestre, Solaja e Di Tecco.

La classifica: Eagles Futsal e Futsal Udinese 12; Calcetto Clark Udine e Palmanova C5 10; Tarcento Futsal 9; New Team Lignano C5 7; Gradese Calcio, Araba Fenice e Turriaco C5 3; Futsal Pasiano 1; Aquila Reale C5 0.

Prossimo turno in trasferta per l'Araba Fenice che farà visita all'Aquila Reale mentre il Futsal Pasiano ospiterà al Palasport di Ligugnana le "aquile" di Cividale.